Pronostico Arsenal-Manchester United statistiche 03/08/2023
L'Arsenal deve dimostrare di aver fatto il definitivo salto di qualità e di puntare seriamente al titolo, il Manchester United dovrà quantomeno migliorare il terzo posto della passata stagione.
Le quote del bookmaker Daznbet danno la vittoria dell'Arsenal a 1,80 volte la posta in palio, mentre un successo dello United vale 4,01 assegnando così il ruolo di favorita ai Gunners. Un pareggio, ovvero segno x, pagherebbe 3,93 volte la posta in palio.
Pensiamo che il match di domenica possa essere davvero equilibrato e che soprattutto nella prima frazione le due compagini non si esporranno troppo. Per queste ragioni, il nostro pronostico è X Primo Tempo quota StarCasino Bet 2,37.
Risultato esatto Arsenal-Manchester United
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, il punteggio che proponiamo è l'1-1 quotato da AdmiralBet a 7,90. Ricorda che sulla nostra sezione pronostici calcio oggi, puoi trovare un ampio palinsesto di partite delle più importanti competizioni, con un occhio di riguardo verso la Serie A.
Arsenal-Manchester United statistiche: Primo vero ostacolo per testare le ambizioni dei Gunners
Dopo il mercato faraonico di questa estate, l'Arsenal ha voluto lanciare un segnale forte a tutta la Premier League. La scorsa stagione è stata estremamente positiva ed ha sancito il ritorno dei Gunners in Champions League dopo ben sei anni ma ha anche stabilito un record negativo, ovvero l'Arsenal è stata la squadra ad aver passato più giornate in testa alla classifica senza poi vincere il campionato.
Gli arrivi di Raya, portiere affidabile che contenderà il posto a Ramsdale, Timber, che però ha subito subito un brutto infortunio, Havertz e soprattutto Rice, sono una dichiarazione di intenti soprattutto verso il Manchester City, già avvisato nella finale di Community Shield che ha visto trionfare i Gunner ai rigori proprio contro la squadra di Guardiola.
Nelle prime tre partite di campionato l'Arsenal non ha convinto del tutto, riuscendo però a vincere di misura con Nottingham Forest, 2-1, Crystal palace, 1-0 ma pareggiando l'ultima con il Fulham, 2-2. Arteta sembra ancora dover trovare la giusta quadra soprattutto in attacco dove si sono alternati Trossard, adattato al ruolo di punta e Nketiah. Il rientro dall'infortunio di Gabriel Jesus dovrebbe risolvere il problema al tecnico spagnolo.
Passando dalle parti dell'Old Trafford, possiamo dire che con le dovute proporzioni i Red Devils hanno affrontato una stagione simile a quella dell'Arsenal. Al suo primo anno sulla panchina del Manchester United, Ten Haag ha centrato la qualificazione alla Champions League e inoltre ha anche alzato la Carabao Cup in finale con il Newcastle.
In questo inizio di stagione, le due vittorie con Wolverhampton e Nottingham Forest sono state intervallate intervallate dal secco 2-0 incassato per mano del Tottenham, in grado di espugnare Old Trafford grazie alla rete di Sarr e all'autogol di Martinez.
Probabili formazioni Arsenal-Manchester United
ARSENAL (4-3-3) Ramsdale, Partey, White, Saliba, Kiwior, Rice, Havertz, Ødegaard, Saka, Martinelli, Jesus
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) Onana, Bissaka, Varane, Martinez, Dalot, Casemiro, Eriksen, Fernandes, Santos, Rashford, Martial