10/01/26, 14:40
Il Manchester United punta su un allenatore italiano per la prossima stagione
I Red Devils sono chiamati a scegliere il successore di Amorim: tutti i nomi sulla lista

Nemmeno il tempo di esonerare Ruben Amorim che il Manchester United sta iniziando a sfogliare la rosa dei possibili successori. Tra i primi nomi circolati c'era quello di Enzo Maresca, dimessosi dal Chelsea nel giornio di Capodanno. Stando a quanto riferisce il Mirror, però, potrebbe essere un altro tecnico italiano a raccogliere l'eredità del portoghese. Il club dell'Old Trafford la prossima settimana dovrebbe annunciare l'allenatore ad interim per poi puntare su un grande nome per il 2026-27.
Premier League, lo United esonera Amorim: cosa c'è dietro la decisione
Manchester United, Ancelotti il prescelto di Sir Alex Ferguson
Tra i profili in lizza spicca quello di Carlo Ancelotti, commissario tecnico del Brasile che deve pensare al Mondiale del 2026, ma che sarebbe una possibile soluzione per la prossima stagione. Il tecnico di Reggiolo è da sempre uno dei preferiti della leggenda del club Alex Ferguson che, però, secondo il Mirror non verrà consultato dai Glazer e da Sir Jim Ratcliffe.
Gli altri nomi per la panchina del Manchester United
Oltre all'attuale ct verdeoro altri due grandi nomi: Mauricio Pochettino e Thomas Tuchel. Il primo alla guida degli USA e anche lui molto stimato da Sir Alex, mentre il tedesco è al timone dell'Inghilterra e in Premier ha già allenato il Chelsea.