Logo
Premier League

19/08/25, 14:38

Renato Veiga, il Chelsea fa muro: respinto il rilancio del Villarreal

Il difensore portoghese, in uscita dai Blues di Maresca, è seguito anche dalla Juventus, che lo ha avuto in prestito fino allo scorso giugno

Immagine notizia

Vi raccontavamo soltanto pochi giorni fa di come il Villarreal abbia rotto gli indugi e scelto di puntare con decisione su Renato Veiga, affidabile difensore centrale di proprietà del Chelsea, che lo ha messo fuori squadra nonostante l'apprezzamento del tecnico Enzo Maresca, e reduce dal prestito alla Juventus nella seconda parte della scorsa stagione (Mondiale per club escluso).

L'offerta del Villarreal

Il Chelsea, analogamente a quanto fatto con la Juventus sin dallo scorso gennaio, quando Renato Veiga è sbarcato a Torino in prestito oneroso, è fermo sulla richiesta di 30 milioni di euro per la cessione del suo cartellino. Il Villarreal, che si era visto respingere una prima offerta molto bassa da un punto di vista del cash, ma con dei ricchi bonus e percentuale di futura rivendita, si sarebbe visto sbattere nuovamente la porta in faccia a seguito del rilancio in cui, ad essere ulteriormente ritoccata verso l'alto, sarebbe stata soltanto la parte 'variabile'.

La posizione della Juventus

La Juventus, che al termine del prestito del calciatore ha deciso di non approfondire i discorsi circa il suo acquisto a titolo definitivo, resta vigile. Renato Veiga, nei cinque mesi trascorsi a Torino, ha avuto un buon impatto e lasciato un bel ricordo e, in caso di uscita di uno tra Kelly e Savona, potrebbe improvvisamente 'tornare di moda'.