Logo
Premier League

16/08/25, 11:45

Renato Veiga, col Chelsea è finita: ecco dove giocherà

Il difensore portoghese, nella seconda parte della scorsa stagione in prestito alla Juventus, difficilmente resterà in maglia Blues: i dettagli

Immagine notizia

Soltanto due mesi fa, dopo aver trascorso in bianconero la seconda parte della stagione appena terminata, Renato Veiga apprendeva la decisione del Chelsea di non prolungare il suo prestito alla Juventus per il Mondiale per club. La doppia beffa, per il giovane difensore portoghese, è stata poi quella di non essere incluso nella rosa dei convocati dei Blues di Maresca laureatasi campionessa della competizione.

La situazione

Per il calciatore, tra l'altro fresco vincitore della Nations League con la nazionale lusitana, ma anche per gli esperti di mercato e gli addetti ai lavori, è stato difficile capire le motivazioni alla base della decisione del Chelsea. Da un lato, perché Enzo Maresca stravede nelle potenzialità del ragazzo, dall'altro perché, qualora la società avesse scelto di cederne il cartellino, il Mondiale per club da titolare con la Juventus sarebbe stato certamente una vetrina che avrebbe contribuito ad incrementarne il valore.

Villarreal in pole

Ferma restando la richiesta del Chelsea da circa 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus, né la Juventus né altre società interessate all'acquisto di Renato Veiga hanno voluto - o potuto - approfondire il discorso. Ma il tempo passa, la stagione in Premier è già iniziata e i Blues si ritrovano a libro paga un calciatore che, oramai, è di fatto un separato in casa. È in questo contesto che si è inserito il Villarreal: gli spagnoli, infatti, dopo aver incassato il 'sì' del difensore scuola Sporting Lisbona, hanno bussato in casa del club londinese con una proposta cash non particolarmente golosa, ma con una percentuale di rivendita piuttosto alta. La formula potrebbe essere quella giusta per portare il portoghese nella Liga.