Pronostico Venezia-Spezia quote 15/09/2023 Pronostici Serie B
Quinta giornata di Serie B 2023 2024, lo Spezia cerca di interrompere la striscia negativa nella trasferta del temibile Venezia.
Partita difficile da pronosticare perché il Venezia sta facendo davvero bene ma lo Spezia è atteso dal riscatto. In ogni caso i lagunari partono favoriti, con Planetwin365 per esempio, che assegna al segno 1 la quota di 2,15. Il pareggio vale invece 3,45 volte la posta in palio, mentre la vittoria dello Spezia è quotata a 3,27.
Dato che nell’ultimo turno, entrambe le compagini sono rimaste a secco, lo Spezia non trova il goal da addirittura da 180 minuti, puntiamo sul fatto che entrambe le squadre si sblocchino ed andranno a segno almeno una volta. Venezia-Spezia pronostico Gol quota William Hill 1,70.
Risultato esatto Venezia-Spezia
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, andiamo a proporre l’1-1 con quota Sisal di 6,75. Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito, trovi un ampio palinsesto di partite sia di club che nazionali.
Venezia-Spezia statistiche: Lagunari per confermarsi, liguri per riscattarsi
Nell’anticipo del venerdì di Serie B, si affronteranno due squadre che stanno vivendo dei momenti diametralmente opposti. Infatti, allo stadio Penzo di Venezia, i padroni di casa ospiteranno lo Spezia.
La squadra di Vanoli, che si è seduto sulla panchina dei lagunari solo dalla tredicesima giornata della passata stagione arrivando però infine a giocarsi i play-off, è partita con il piede sull’acceleratore.
In quattro giornate sono arrivati otto punti, frutto di due vittorie e due pareggi. Dopo il netto successo sul Como all’esordio per 3-0, si sono alternati il pareggio con il Cosenza, 1-1, la vittoria al Marassi contro la Sampdoria di Pirlo, 2-1, e infine lo 0-0 con il Cittadella.
La proprietà americana che detiene la maggioranza del club è molto ambiziosa e lo si vede dagli investimenti fatti negli ultimi anni che hanno portato il Venezia in Serie A dopo quasi due decenni nella stagione 2021/2022. Quest’anno, i lagunari puntano nuovamente ai play-off e l’inizio di stagione è stato promettente.
Tra i giocatori di punta, da segnalare sicuramente il centravanti finlandese Joel Pohjapalo, autore di diciannove reti nella passata stagione, che quest’anno è spesso affiancato da Nicholas Pierini, fantasista ex Cesena, già autore di tre reti nelle prime quattro gare.
Lo Spezia invece arriva dalla retrocessione dalla massima serie della passata stagione che ha visto ben tre allenatori sedere sulla panchina dei liguri. Ora è arrivato Alvini, che solo due campionati fa ha condotto la Cremonese in Serie A ma che in questo inizio di stagione sta avendo molte difficoltà.
Infatti, dopo tre partite, la casella delle vittorie recita ancora zero e l’unico punto è arrivato dopo il 3-3 all’esordio con il Südtirol. Nelle successive due partite, zero punti e zero gol segnati nel 3-0 con il Catanzaro e nell’1-0 del Como.
Venezia e Spezia si sono già affrontate nel 1º Turno di Coppa Italia in una partita spettacolare. Dopo un continui capovolgimenti di fronte, i tempi regolamentari si sono conclusi sul 2-2, mentre la lotteria dei rigori ha decretato il passaggio del turno dei bianconeri che ora proveranno ad invertire la rotta e dare una svolta alla loro stagione.
Probabili formazioni Venezia-Spezia
VENEZIA (4-3-3) Joronen, Candela, Idzes, Sverko, Zampano, Ellertsson, Tessman, Busio, Pierini, Johnsen, Pohjanpalo
SPEZIA (4-3-3) Dragowski, Amian, Muhl, Nikolaou, Reca, Bandinelli, Esposito, Zurkowski, Verde, Moro, Antonucci