Ovviamente, gli inglesi partono favoriti come dimostrano le quote del bookmaker aams LeoVegas che quota la vittoria dei Tre Leoni a 1,37, a fronte del segno 1 quotato addirittura a 10,00 volte la posta in palio. Il pareggio, contrassegnato dal segno x, viene bancato a 4,80.
Questa Inghilterra sembra davvero troppo più forte dell'Ucraina, che pur non essendo squadra da sottovalutare, sembra non essere in grado di impensierire gli inglesi. Ucraina-Inghilterra pronostico 2+No Gol quota GoldBet 2,10.
triggerIframeQuote
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il medesimo punteggio dell'andata, ovvero 2-0 in favore dell'Inghilterra quotato a 6,25 da AdmiralBet.
Infine, ricorda che nella nostra sezione di pronostici calcio oggi, trovi un ampio palinsesto di partite sia di club, che di nazionali, come per esempio il pronostico Macedonia-Italia, altro importante match del Gruppo C delle qualificazioni agli Europei.
In queste qualificazioni agli Europei 2024, l'Inghilterra di Southgate è stata un'autentica schiaccia sassi, vincendo quattro partite su quattro e mettendo a segno ben quindici goal subendone solo uno. Nell'ultima gara disputata a giugno, gli inglesi si sono imposti con un perentorio 7-0 all'Old Trafford dove a brillare sono stati soprattutto Kane, autore di una doppietta e Saka, che ne ha segnati addirittura tre.
In carica ormai da sette anni, nel corso del suo incarico Gareth Southgate ha portato la nazionale dei tre leoni a ottenere degli ottimi risultati, senza però riuscire ad ottenere un trofeo. Quarto posto nei Mondiali 2018, medaglia d'argento agli Europei itineranti del 2021 con la finale di Wembley persa ai rigori contro l'Italia e infine l'eliminazione ai quarti di finale per mano della Francia nell'ultima Coppa del Mondo di Qatar.
Il contratto del CT scade a dicembre 2024, ovvero dopo l'Europeo di Germania, al quale a meno di cataclismi l'Inghilterra prenderà parte, che gli inglesi proveranno a vincere a tutti i costi. Non è chiaro se ci sarà un rinnovo ma con tutta probabilità il tutto verrà deciso dopo il torneo.
La nazionale inglese ha un potenziale tecnico e fisico davvero impressionante con giocatori giovani ma già d'esperienza in grandi club, come Bellingham, passato al Real Madrid questa estate, Saka, leader tecnico dell'Arsenal e Rice, anch'esso passato ai Gunner per una cifra vicina ai 116 milioni di euro. Ancora una volta però, il vero trascinatore sarà il capitano e migliori marcatore della storia della nazionale Harry Kane, passato in estate dal Tottenham al Bayern Monaco per provare a vincere quello che sarebbe il suo primo trofeo della carriera e magari chissà, prendere quello slancio per riuscirci anche in nazionale.
L'Ucraina, dopo la sconfitta all'esordio proprio contro gli inglesi, vittoriosi a Wembley per 2-0, hanno ottenuto due vittorie importantissime ai fini della qualificazione contro Macedonia e Malta. La vera svolta è avvenuta nel match giocato alla Proeski Arena di Skopje. Infatti, a fine primo tempo gli ucraini si sono trovati sotto di 2-0 per colpa delle reti di Bardhi e Elmas ma nel secondo tempo la nazionale di Rebrov è stata in grado di ribaltare la situazione con una grande rimonta.
Nel giro di cinque minuti, gli ucraini hanno prima accorciato il colpo di testa di Zabarnyi per poi pareggiare i conti grazie al destro di Konoplya su assist di Murdyk. Infine, a sette minuti dalla fine, è arrivato il definitivo 2-3 di Tsygankov, emergente ala destra del Girona. Insomma, gli ucraini partono sicuramente sfavoriti ma non avendo nulla da perdere daranno senz'altro del filo da torcere agli inglesi.
UCRAINA (4-2-3-1) Trubin, Konoplia, Zabarny, Krivstov, Matvienko, Stepanenko, Sudakov, Jarmolenko, Malinovski, Tsygankov, Vanat
INGHILTERRA (4-3-3) Pickford, Walker, Maguire, Stones, Shaw, Rice, Philips, Bellingham, Grealish, Saka, Kanke