Pronostico Salernitana-Inter statistiche 30/09/2023

Pubblicato il: 29/09/2023
calendario30/09/2023
home team
Salernitana
VS
away team
Inter
home team
Salernitana
away team
Inter

7ª giornata di Serie A, Dopo la sconfitta di San Siro con il Sassuolo, l'Inter di Inzaghi va in trasferta a Salerno, dove i padroni di casa sono in cerca di punti salvezza.

Nerazzurri che partono nettamente favoriti; tra l’altro la differenza tecnica tra le due squadre è abissale e per di più la sconfitta contro il Sassuolo suona più come un incidente di percorso che come un campanello d’allarme. Dalle quote Planetwin365 una vittoria della Salernitana è quotata a 7,25, il pareggio è quotato a 4,75 mentre una vittoria dell’Inter è quotata a 1,43.


Puntiamo sul riscatto immediato dei nerazzurri, con il Toro Lautaro Martinez che è a secco da ben tre giornate, quando segnò nel 4-0 interno contro la Fiorentina. Per questo crediamo che l’argentino ritornerà a far gol, dato che per un attaccante del suo calibro tre partite senza segnare sono più una notizia che la normalità.


Pronostico 2 + marcatore L.Martinez quota 2,50 Snai.


Risultato esatto Salernitana-Inter


I due gol subiti contro il Sassuolo, di cui uno con responsabilità enormi da parte di Sommer, non vanno a disintegrare l’ottima fase difensiva dell’Inter in questo inizio di campionato. Complice un attacco della Salernitana davvero sterile, crediamo che l’Inter possa portare a casa la vittoria senza subire gol.


Pronostico risultato esatto 0-3 quota 10 Better.


Salernitana-Inter statistiche: I nerazzurri vogliono trovare subito il riscatto


La prima sconfitta in campionato per l’Inter arriva alla sesta giornata e ad infliggerla è la bestia nera dei nerazzurri. Quel Sassuolo che negli ultimi anni ha sempre dato del filo da torcere ai nerazzurri e che, quando va in campo a San Siro, si esalta in maniera spropositata.


Negli ultimi incontri disputati allo stadio San Siro tra Inter e Sassuolo, i neroverdi spesso e volentieri hanno espugnato il campo di Milano; e lo hanno fatto anche quest’anno, con un Berardi in stato di grazia che ha firmato il gol della vittoria, pescando dal cilindro un tiro di sinistro che si è infilato sotto l’incrocio dei pali, non dando nessun scampo a Sommer.


Neppure i cambi operati da Inzaghi hanno sortito l’effetto voluto e l’Inter, dopo cinque vittorie consecutive e dopo aver subito solo un gol (quello nel derby contro il Milan), si è dovuta arrendere alla sconfitta per 2-1 ad opera del Sassuolo.


Archiviato il turno infrasettimanale, la sfida di domenica è quella giusta per rilanciarsi e riprendere la corsa scudetto. I nerazzurri saranno ospiti della Salernitana, con l’obiettivo di ritornare subito alla vittoria, ma soprattutto dosare le energie per la Champions, dove l’Inter se la vedrà a San Siro contro il Benfica. Per Inzaghi la coperta è corta in attacco, con l’infortunio di Arnautovic che ha rovinato e non poco i piani del tecnico nerazzurro. Per la trasferta in Campania, si chiedono gli straordinari a Lautaro, con l’obiettivo di portare subito la partita sui giusti binari, per poi far riposare i migliori in vista dell’impegno europeo.


Avversario più scomodo per la Salernitana non poteva arrivare in questo momento; la squadra di Paulo Sousa è in una difficoltà enorme, soprattutto dopo aver perso lo scontro salvezza ad Empoli per 1-0, che ha regalato ai toscani la prima vittoria stagionale.


Dopo la telenovela Dia, che sembra esser ormai risolta, la Salernitana naviga nel buio più totale, con una crisi di gioco e di risultati che non fanno presagire nulla di buono per il proseguio della stagione. I granata non hanno mai vinto in questo inizio di stagione, ma ciò che più preoccupa sono le dinamiche dello spogliatoio, con la sensazione che per il tecnico portoghese quella contro l’Inter sia una delle ultime spiagge per tenersi stretta la panchina.


Probabili formazioni Salernitana-Inter


SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia All Sousa


INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

Statistiche

Statistiche

Salernitana

Inter

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA