Pronostico Roma-Salernitana statistiche 20/08/2023 Pronostici Serie A

Pubblicato il: 18/08/2023
calendario20/08/2023
home team
Roma
VS
away team
Salernitana
home team
Roma
away team
Salernitana

Prima giornata di Serie A 2023/2024, all'Olimpico di Roma, i giallorossi di Mourinho affrontano la Salernitana di Paulo Sousa.

Per i principali bookmakers aams non c'è storia, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il segno 1 viene quotato a 1,54 da Planetwin365 a fronte del 6,36 per la vittoria della Salernitana. Il pareggio invece, segno x, si attesta a a 4,10.


Nella passata stagione la Roma ha fatto della fase difensiva uno dei suoi punti di forza, subendo solo 38 goal, e attestandosi come il quarta miglior difesa. Pensiamo che anche quest'anno, a maggior ragione con l'ingaggio di un roccioso centrale come Ndicka, i giallorossi saranno solidi e compatti per poi colpire con un micidiale contropiede.


Per queste ragioni il nostro pronostico Roma-Salernitana è Team 1 Vincente a 0 quota Better 2,35.


Risultato esatto Roma-Salernitana


Per quanto riguarda il risultato esatto, tenendo conto di quanto detto del paragrafo precedente e del fatto che la Roma vorrà ben figurare davanti ad un Olimpico per l'ennesima volta sarà sold-out, proponiamo il punteggio di 2-0 con quota Eurobet di 6,80.


Prima giornata all'Olimpico per gli uomini di Mourinho


Prima giornata di Serie A che vede affrontarsi Roma e Salernitana allo Stadio Olimpico. I giallorossi arrivano da un quinto posto e una finale di Europa League persa ai rigori nella passata stagione, mentre i granata hanno conquistato una salvezza piuttosto tranquilla piazzandosi al quindicesimo posto.


Al terzo anno della gestione Mourinho, la società ha deciso di intervenire pesantemente sul mercato, sempre però con un occhio di riguardo verso i conti. Infatti, tra parametri zero e prestiti, Pinto è riuscito ad assemblare un'ottima rosa che necessita di solo di una punta centrale, visto il lungo infortunio di Abraham.


Il lavoro di Pinto però, si è fatto particolarmente apprezzare anche nel versante cessioni. Infatti, la cessione di Ibanez al Al-Ahli per 30 milioni è solo la più remunerativa di una serie di colpi in uscita. Kluivert venduto al Bournemouth per 11 milioni, Perez al Celta vigo per 5 milioni, Matic al Rennes per 2,5 milioni e soprattutto due giovani come Tahirovic e Volpato per 7,5 milioni rispettivamente all'Ajax e al Sassuolo.


In entrata invece, sono dei veri e propri colpacci gli arrivi a parametro zero del centrale di difesa Ndicka e del centrocampista Aouar. In prestito con varie opzioni sul riscatti sono invece arrivati il terzino Kristensen e soprattutto Paredes e Renato Snaches.


Come detto in precedenza però, a fare banco è ancora la questione attaccante. Abraham starà ai box almeno fino a gennaio e il solo Belotti, 0 goal in 31 presenze l'anno scorso, non è sufficiente per fare coppia con Dybala. Da come verrà sostituito il centroavanti inglese si capiranno le reali ambizioni dei capitolini.


La Salernitana non si è mossa troppo nel calciomercato se non con qualche prestito scaduto o qualche riscatto di giocatori già presenti in rosa. Il vero colpo per i granata è l'aver tenuto Boulaye Dia, 16 reti nella passata stagione.


Probabili formazioni Roma-Salernitana


ROMA (3-5-2) Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente, Kristensen, Zalewski, Cristante, Bove, Aouar, El Shaarawy, Belotti.


SALERNITANA (3-4-2-1) Ochoa, Lovato, Gyomber, Fazio, Mazzocchi, Bradaric, L.Coulibaly, M.Coulibaly, Kastanos, Candreva, Botheim.

Statistiche

Statistiche

Roma

Salernitana

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA