Pronostico Roma-Milan statistiche 01/09/2023

Pubblicato il: 31/08/2023
calendario01/09/2023
home team
Roma
VS
away team
Milan
home team
Roma
away team
Milan

Terza giornata di Serie A, all'Olimpico di Roma i giallorossi affrontano il Milan di Pioli, ancora a punteggio pieno.

Il match dell’Olimpico, valevole per l’anticipo della terza giornata di serie A, viaggia sul filo dell’equilibrio, cosi come confermato dalle quote offerte da AdmiralBet: una vittoria della Roma è quotata a 2,75, il pareggio è quotato a 3,20 mentre una vittoria dei rossoneri è quotata a 2,75.


Le due squadre hanno iniziato il campionato in modo completamente differente. Se su sponda giallorossa le prestazioni non convincono del tutto e i risultati non arrivano, su sponda rossonera la sensazione è che Pioli abbia già tra le mani una macchina quasi perfetta. Puntiamo sul riscatto della Roma, considerando sempre la forza di questo Milan che fa veramente paura.


Pronostico gol quota 1,85 Snai.



Risultato esatto Roma-Milan


Come lo scorso anno, crediamo che il match possa viaggiare sul filo dell’equilibrio dall’inizio alla fine. La Roma non può permettersi di perdere un altro match. Risultato esatto 1-1 quota 6 bet365.


Roma-Milan statistiche: Riusciranno i giallorossi a fermare


L’anticipo della terza giornata di Serie A si apre con un big match: all’Olimpico la Roma di Mourinho affronta il Milan. La squadra giallorossa, dopo l’arrivo di Lukaku, cerca di riscattare le prime due uscite stagionali, inseguendo la prima vittoria in campionato. Il Milan di Stefano Pioli, dopo aver centrato due vittorie su due partite, contro Bologna e Torino, cerca conferme e punta a chiudere, prima della sosta nazionali, con un’ulteriore vittoria.


L’arrivo di Lukaku ha acceso letteralmente la squadra giallorossa. L’areo su cui viaggiava il belga, insieme ai Friedkin, è stato quello più monitorato. All’arrivo a Ciampino, i tifosi sono impazziti, sognando la coppia Dybala-Lukaku, tanto desiderata dall’interista Marotta.


Accontentato Mourinho, ora sta al tecnico portoghese rianimare una squadra che, nelle prime due partite di campionato, ha collezionato solo un punto. Punto conquistato contro la Salernitana alla prima di campionato, quando la Roma all’Olimpico in vantaggio per 2-0 si è fatta rimontare per 2-2. Peggio è andata nel secondo turno di campionato, dove i giallorossi sono caduti sul campo del Verona per 2-1. Contro il Milan, con un Olimpico strapieno, i giallorossi sono chiamati ad una prestazione convincente. Probabile esordio di Lukaku dal primo minuto; da valutare le condizioni di Paulo Dybala, uscito anticipatamente contro il Verona. Per lui problema all’adduttore destro; difficile ma non impossibile la sua presenza contro i rossoneri.


Dopo un mercato eccellente, il Milan risponde sul campo egregiamente raccogliendo nelle prime due di campionato due vittorie. Se nella vittoria contro il Bologna i rossoneri hanno dimostrato tutta la loro forza nel primo tempo per poi gestire il risultato, contro il Torino, nella prima gara stagionale a San Siro, il Milan ha attaccato per novanta minuti asfaltando i granata per 4-1. Sugli scudi il neo acquisto Pulisic, autore di due reti in due match, oltre all’onnipresente Giroud e alla coppia devastante sulla fascia sinistra composta da Theo Hernandez e Rafa Leao.


Pioli può sorridere: nonostante molti nuovi acquisti, la squadra rossonera sembra già aver trovato una quadra, dando la sensazione di squadra solida, ma soprattutto forte. Contro la Roma il test è di quelli tosti ma stimolanti.


Probabili formazioni Roma-Milan


ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Spinazzola; El Sharawy, Belotti


MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão

Statistiche

Statistiche

Roma

Milan

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA