Pronostico Roma-Frosinone statistiche 01/10/2023 Serie A
7ª giornata di Serie A, la Roma di Mourinho cerca riscatto all'Olimpico affrontando un fino a qui sorprendente Frosinone.
Roma che nonostante il periodo negativo parte nettamente favorita. Le quote per la vittoria dei giallorossi di StarCasinò Bet sono di 1,43 a fronte del 7,90 per il segno 2. Il pareggio, ovvero segno x, è quotato a 4,45.
Pensiamo che la Roma si riscatterà ma il Frosinone rimane un avversario tosto che potrebbe non rendere vita facile ai giallorossi. Pronostico Roma-Frosinone Under 2.5 quota 888Sport di 1,89.
Risultato esatto Roma-Frosinone
Passando al pronostico risultato esatto, proponiamo l’1-0 in favore dei padroni di casa con quota Planetwin365 a 6,37.
Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito, hai accesso ad un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionato, con un occhio di riguardo per la Serie A, che per le coppe europee.
Emergenza difesa per Mourinho che potrà però contare sulla coppia Lukaku-Dybala
La vittoria per 7-0 sull’Empoli e quella per 2-1 sullo Sheriff Tiraspol in Europa League, sembravano aver messo fine all'inizio di stagione horror della Roma. Invece, dopo essere stata agguantata dal Torino sull’1-1 nei minuti finali grazie al primo gol in maglia granata di Zapata, i giallorossi sono caduti fragorosamente a Genova sotto i colpi del Grifone, impostosi per 4-1.
Mourinho dovrà ora raccogliere le ceneri dei suoi, sommersi dai malumori dell’ambiente che già dopo sole sei partite sembra aver perso l'entusiasmo in favore dello sconforto più totale. In oltre a Trigoria piove ancora sul bagnato, visto che oltre al lungo degente Kumbulla e Smalling, si è aggiunto agli infortunati anche Llorente, uscito anzitempo nella gara con il Genoa.
Scelte obbligate in difesa per il tecnico portoghese, che a Mancini e Ndicka dovrà affiancare Cristante, retrocedendo dal centrocampo e perdendo così la sua capacità di inserimento che lo aveva portato a segnare nuovamente a Genoa, dopo il gran gol con l’Empoli.
Davanti invece, Lukaku e Dybala sono sembrati un po’ spenti, con l’argentino non in giornata e il belga un po’ goffo e non a suo agio in campo. Mourinho punterà nuovamente su di loro perché sa che una grossa fetta dell’eventuale riscatto giallorosso passa da loro.
Continua l’ottimo campionato del Frosinone di Di Francesco, che dopo aver perso all’esordio contro il Napoli per 3-1, ha messo di fila cinque risultati utili consecutivi, tra i quali due vittorie e tre pareggi.
Anche nell’ultima partita contro la Fiorentina i ciociari hanno dimostrato di essere squadra vera, ben organizzata e capace anche di soffrire nei momenti della gara che lo richiedono. Inoltre, Matias Soulé, arrivato in estate in prestito dalla Juventus, si è finalmente sbloccato nell’1-1 di giovedì contro la Viola.
Ovviamente il campionato è ancora lungo e sicuramente ci saranno dei periodi difficili per quella che è una neopromossa ma, come nel il discorso fatto per il Lecce nel pronostico Lecce-Napoli, anche in questo caso il Frosinone potrà regalarsi grosse soddisfazioni se sarà capace di rimanere compatto e non perdere la sua identità anche davanti alla sconfitte.
Probabili formazioni Roma-Frosinone
ROMA (3-5-2) Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ndicka, Kristensen, Spinazzola, Paredes, Aouar, Pellegrini, Dybala, Lukaku
FROSINONE (4-3-3) Turati, Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza, Mazzitelli, Barranchea, Garritano, Soulé, Baez, Cheddira