Pronostico Lecce-Napoli quote 30/09/2023 Serie A

Pubblicato il: 29/09/2023
calendario30/09/2023
home team
Lecce
VS
away team
Napoli
home team
Lecce
away team
Napoli

7ª giornata di Serie A, il Lecce ospita a Via del Mare il Napoli campione d'Italia in carica.

Il Napoli, soprattutto dopo la convincente vittoria con l’Udinese, si presenta allo Stadio Via del Mare da favorito, come dimostrano le quote Planetwin365 per il segno 1 a 1,72. Di contro, una vittoria del Lecce pagherebbe 4,63 volte la posta in palio, mentre la x, valida per il pareggio è quotata a 3,80.


Pensiamo che i segnali positivi ricevuti dai partenopei possano avere un seguito anche contro il Lecce, che comunque rimane avversario ostico. Lecce-Napoli pronostico 2+Over 1.5 quota 2,05 Eurobet.



Risultato esatto Lecce-Napoli


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 0-2 per il Napoli quotato a 8,80 da AdmiralBet.


Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito, trovi un ampio palinsesto di partite con i relativi pronostici basati solo sulle quote dei migliori bookmakers aams in circolazione. 


Lecce-Napoli statistiche: Salentini e Partenopei si affrontano si affrontano a Via del Mare


Il Napoli è ripartito. Dopo tante polemiche infatti, i campioni d’Italia hanno strapazzato l’Udinese 4-1, conseguendo una vittoria importante non tanto per la classifica quanto per il morale e la fiducia.


Le ultime settimane dei partenopei non sono infatti state semplici, con i due pareggi di fila con Genoa e Bologna, i casi Kvaratskhelia e Osimhen e le critiche piovute addosso a Garcia. In realtà la squadra aveva dato una risposta in termini di prestazioni già al Dall’Ara, ma non era riuscita ad andare oltre lo 0-0 più per sfortuna che per altro.


Con l’Udinese invece le buone notizie sono molteplici, con gli azzurri che sono tornati a dominare il gioco e a creare molte occasioni da goal, inoltre, Kvaratskhelia è tornato alla rete dopo oltre cinque mesi, anche un assist e due pali per lui, e soprattutto anche Osimhen ha messo alle spalle le diatribe degli ultimi giorni segnando il suo quarto gol in campionato.


Se il Napoli dovesse continuare su questa strada, allora la corsa scudetto si farebbe ancora più equilibrata e indecisa, con i campioni in carica che non hanno nessuna intenzione di abdicare allo scettro così facilmente e sicuramente una parte di merito andrebbe data a Garcia, che siede sulla panchina nel Maradona solo da pochi mesi ma che è già stato sommerso dalle critiche e nonostante ciò sta dimostrando grande equilibrio e sicurezza. Il match con il Lecce sarà un crash test importante.


Il Lecce appunto che esce dall’Allianz Stadium con la prima sconfitta in campionato. La squadra di D’Aversa si è comunque comportata bene di fronte ai bianconeri, che però sono riusciti ad imporsi grazie alla rete di Milik ad inizio secondo tempo.


L’inizio di campionato dei salentini rimane comunque ottimo, perché undici punti in sei partite vanno comunque oltre ogni più rosea aspettativa di inizio stagione. Ora il compito del tecnico ex Parma è quello di mantenere compatto l’ambiente e cercare di mantenere intatte le certezze guadagnate in queste partite anche a fronte dei momenti difficili che in una lunga stagione sono inevitabili.


Il gioco e l’atteggiamento non mancano, così come anche alcuni elementi di qualità, vedasi i vari Ramadani, Strefezza e Krstovic. Se il Lecce riuscirà a non disunirsi nelle sconfitte e a mantenere questo spirito, potrà sicuramente togliersi delle belle soddisfazioni in questa Serie A.


Probabili formazioni Lecce-Napoli


LECCE (4-3-3) Falcone, Venuti, Pongracic, Baschirotto, Dorgu, Oudin, Ramadani, Blin, Almqvist, Strefezza, Krstovic


NAPOLI (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen

Statistiche

Statistiche

Lecce

Napoli

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA