Pronostico Real Madrid – Borussia Dortmund: quote e statistiche 05/07/2025 Club World Cup
Sfida tutta europea a New Jersey: in palio un posto in semifinale contro Bayern Monaco o PSG
Sabato sera al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey), andrà in scena uno dei quarti di finale più attesi del Mondiale per Club FIFA 2025: Real Madrid e Borussia Dortmund tornano ad affrontarsi dopo le emozioni della finale di Champions League 2024, vinta dagli spagnoli.
Il momento delle squadre
Il Real Madrid di Xabi Alonso arriva a questa sfida forte di una striscia positiva nel torneo: dopo il pareggio iniziale con l'Al-Hilal, ha battuto Pachuca e Salisburgo, prima di eliminare la Juventus con una prestazione solida e offensivamente brillante. Gli 11 tiri in porta contro i bianconeri dimostrano la varietà offensiva del gruppo, dove anche i giovani come Gonzalo Garcia stanno lasciando il segno.
I Blancos vantano numeri impressionanti nella competizione: 16 vittorie in 19 partite giocate nel torneo, e nessuna sconfitta. A rendere ancora più netto il pronostico c’è anche lo storico recente con il Dortmund: quattro vittorie consecutive, compreso il 5-2 dell’ottobre scorso, e ovviamente il successo nella finale Champions di Wembley.
Il Borussia Dortmund, però, è tutt’altra squadra rispetto a quella sconfitta mesi fa. Dopo un finale di stagione in grande spolvero in Bundesliga, il gruppo guidato da Niko Kovac ha vinto il proprio girone e ha superato Monterrey agli ottavi con una doppietta del bomber Serhou Guirassy. L’attaccante guineano ha già segnato tre gol nel torneo e guida l’attacco di una squadra imbattuta da dieci partite. Nonostante l’assenza per squalifica del giovane Jobe Bellingham, il fratello maggiore Jude – oggi colonna del Real – ritroverà il suo passato in una sfida carica di significati. In dubbio anche Coman per i gialloneri, mentre i blancos dovranno fare a meno di Camavinga, Alaba, Endrick e Mendy.
Probabili formazioni
Real Madrid (3-5-2): Courtois; Rüdiger, Tchouaméni, Huijsen; Alexander-Arnold, Valverde, Bellingham, Güler, Garcia; Mbappé, Vinícius Jr.
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Süle, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Gross, Svensson; Sabitzer, Adeyemi; Guirassy.
Quote e Pronostico
Real Madrid parte favorito, forte di un organico superiore e di una tradizione positiva contro il Dortmund. Tuttavia, i tedeschi arrivano in forma e hanno dimostrato solidità e concretezza, soprattutto nelle ripartenze.
Consigli e quote:
1 Risultato Finale: 1,63 su Lottomatica, 1,61 su Bet365, 1,60 su Betfair
Statistiche
Real Madrid
Borussia Dortmund
- 4Partite giocate4
- 8Goal totali7
- 2AVG goal segnati1.75
- 0.5AVG goal subiti1
- 75%Vittorie75%
- 75%Over 1.550%
- 50%Over 2.550%
- 50%Entrambe goal50%
- 3Cartellini totali8
- 2Cartellini gialli8
- 75%1T Over 0.575%
- 50%1T Over 1.550%
- 2Porta inviolata2
- 0.5Media cartellini gialli2
- 0.25Media cartellini rossi0
- 5.75Corner medi per partita4
- 23Corner complessivi16