Pronostico Monza-Lecce 17/09/2023 Scontro tra le possibili sorprese del campionato

Pubblicato il: 13/09/2023
calendario17/09/2023
home team
AC Monza
VS
away team
Lecce
home team
AC Monza
away team
Lecce

Quarta giornata di Serie A, allo Stadio Brianteo va di scena un'interessante match tra il Monza di Palladino e il Lecce di D'Aversa.

In un sabato di campionato che ci regalerà il derby di Milano, la domenica di Serie A non lascerà a bocca asciutta gli appassionati. Infatti, Monza-Lecce ha le potenzialità per regalarci spettacolo. Brianzoli favoriti con la quota 888Sport per il segno 1 a 2,14. Pareggio che vale 3,45 volte la posta in palio, mentre la vittoria del Lecce si ferma a 3,50.


Per il pronostico di questo match, ci affidiamo alle quote che GoldBet affida al segno Goal, ovvero entrambe le squadre a segno, che raggiunge l’1,85.


Infatti, pensiamo di poter assistere ad almeno una rete per parte, visto lo stato di forma del Lecce e la voglia di ben figurare del Monza davanti al pubblico amico



Risultato esatto Monza-Lecce


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, andiamo a proporre l’1-1 con quota Eurobet di 6,40.

Ricorda che nella nostra sezione di pronostici calcio oggi, trovi un ampio palinsesto con le partite sia dei vari campionati, con un occhio di riguardo per le Serie A, sia delle coppe europee.


Monza-Lecce statistiche: i salentini vogliono continuare a sognare


Nello scorso campionato, dopo un inizio difficile, il Monza ha rispettato le aspettative che si erano create dopo un mercato faraonico. Ora, due pezzi pregiati della rosa di Palladino se ne sono andati, Carlos Augusto all’Inter mentre Rovella alla Lazio. Al loro posto, ci sono idealmente Kyriakopoulos e Gagliardini, arrivati in estate insieme a D’Ambrosio e Colombo, al posto del partente Petagna.


In queste prime tre partite, il Monza non ha fatto male, senza però dimostrare quella brillantezza ed entusiasmo che avevano fatto fare grandi cose ai brianzoli. Detto questo, le sconfitte con Inter alla prima, 2-0, e Atalanta alla terza, 3-0, erano preventivabili, bene invece nella seconda uscita stagionale contro l’Empoli, battuto per 2-0 grazie alla doppietta di Colpani.


In ogni caso, l'obiettivo di questa stagione del Monza, non può essere più ambizioso di quello di condurre un campionato tranquillo, con una salvezza mai in discussione ma anche difficilmente in lotta per un posto in Europa.


Una delle squadre più sorprendenti di queste prime tre giornate di Serie A, è sicuramente il Lecce di D’Aversa. I salentini infatti, dopo aver vinto in rimonta l’esordio con la Lazio per 2-1, sono nuovamente riusciti in un'epica rimonta contro la Fiorentina, bloccando la viola sul 2-2. Contro la Salernitana invece, è arrivata una bella e convincente vittoria per 2-0, firmata dall’ormai solito Krstovic e dal ritrovato Strefezza.


In estate il ds Corvino ha fatto un lavoro encomiabile, investendo quasi tutti i 18 milioni incassati dalla vendita del cartellino di Hjulmand allo Sporting, cessione pi`u remunerativa della storia del Lecce, in giocatori semi sconosciuti ma che fino a ora si stanno rivelando degli ottimi colpi.

 

È questo il caso del già citato attaccante montenegrino Krstovic, due reti in due partite, ma anche di Kaba, centrale prelevato dal Valenciennes e Ramadani dal Aberdeen. Già dalla passata stagione però, i giovani acquistati dal Lecce, avevano fatto vedere del potenziale, come nel caso di Dorgu e soprattutto Banda, già autore di due assist.


Probabili formazioni Monza-Lecce


MONZA (3-4-1-2) Di Gregorio, Izzo, Marì, Caldirola, Birindelli, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Colpani, Caprari, Mota


LECCE (4-3-3) Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Kaba, Ramadani, Rafia, Almqvist, Banda, Krstovic

Statistiche

Statistiche

AC Monza

Lecce

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA