Pronostico Milan-Lazio statistiche 30/09/2023 Serie A
7ª giornata di Serie A, il Milan continua il duello a distanza contro l'Inter, affrontando la Lazio di Sarri che sembra essere in ripresa
Agganciata la vetta nel turno infrasettimanale, ora il Diavolo non vuole più mollarla. Avversario di turno una Lazio che è tornata alla vittoria e che fuori casa, contro le grandi squadre (vedi Napoli) si esalta sempre. Nonostante ciò, il Milan parte favorito, cosi come confermato dalle quote Planetwin365. Una vittoria dei rossoneri è quotata a 1,75, il pareggio è quotato a 3,65 mentre una vittoria dei biancocelesti è quotata a 4,75.
Dati i tanti impegni ravvicinati e data la vicinanza e l’importanza delle sfide europee, che Milan e Lazio non possono assolutamente sbagliare visti i pareggi nella prima giornata di Champions League, crediamo che il match possa esser giocato su buon livelli, ma con molta attenzione tattica da parte di entrambe le squadre.
Pronostico under 2,5 quota 1,80 Bet365
Risultato esatto Milan-Lazio
Nei precedenti a San Siro il Milan è nettamente in vantaggio rispetto alla Lazio; anche per questo match crediamo che i rossoneri possano trovare i tre punti, ma di misura.
Pronostico risultato esatto 1-0 quota 6,50 Snai
Milan-Lazio statistiche: Entrambe vogliono trovare continuità
Dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus per 3-1 e il successivo pareggio casalingo contro il Monza per 1-1, la Lazio di Maurizio Sarri ritorna alla vittoria. I biancocelesti raccolgono i tre punti grazie alle reti di Vecino e di un ritrovato Zaccagni, che destino ha voluto essere in dubbio fino al fischio di inizio, per poi risultare decisivo e regalare la vittoria ai compagni.
Milan che invece prosegue la sua striscia di vittorie dopo aver perso malamente il derby contro l’Inter, e sbanca Cagliari con un secco 3-1. Protagonisti della vittoria le seconde linee dei rossoneri: concessa la vera prima chance ad Okafor, naturale sostituto di Giroud, il giocatore svizzero si è subito dimostrato decisivo mettendo a segno uno dei tre gol dei rossoneri. A segno anche Tomori e Loftus Cheek con un bellissimo gol.
Come dimostrato in questi anni, il tecnico biancoceleste fa poco turnover e contro il Torino schiera la miglior formazione; per la trasferta di San Siro, però, causa forza maggiore dato l’impegno di Champions n settimana, Maurizio Sarri dovrà optare qualche cambio.
Le prime indiscrezioni vedono la titolarità di Hysai al posto di Lazzari, con il dubbio principale a centrocampo in cabina di regia; in attacco confermatissimo il tridente. Contro il Torino, a discapito delle ultime uscite, la Lazio ha dimostrato un’ottima tenuta difensiva; conferma che arriva anche dal tecnico Sarri, che sottolinea il primo tempo ottimo dei suoi con ordine di movimenti, compattezza e senza rischiare nulla.
Contro la Lazio i rossoneri dovrebbero schierare la formazione titolare, con il ritorno del tridente Pulisic-Giroud-Leao, nonostante l’impegno europeo in Champions contro il Borussia Dortmund in Germania. Obiettivo del Milan è quello di continuare la striscia positiva di risultati, anche perché la classifica ora recita primo posto in coabitazione con i cugini nerazzurri.
Mister Pioli, avendo sciolto ogni dubbio in attacco, spera di recuperare Maignan in porta ed è molto dubbioso sul centrocampo: out Krunic per un problema muscolare, il tecnico rossonero valuta se dare conferma ad Adli, che ha offerto un’ottima prova a Cagliari agendo da playmaker, oppure se concedere una maglia da titolare ad uno tra Pobega e Musah, con lo spostamento di Reijnders centralmente.
Probabili formazioni Milan-Lazio
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.