Pronostico Liverpool-Everton, quote e statistiche del match – Premier League 13/02/2023
Sarà il derby del Merseyside a chiudere il programma della 23^ giornata di Premier League. Ad Anfield i padroni di casa del Liverpool, senza vittorie da quattro sconfitte, con addirittura tre sconfitte cercano punti per rilanciarsi in chiave europea contro l'Everton capace di sconfiggere nell’ultimo turno l’Arsenal capolista e lasciare l’ultimo posto in classifica.
PER I BOOKMAKER
I bookie vedono il ritorno ai tre punti dei Reds, favoriti a 1,50 contro il 6,20 del colpo dell’Everton, capace di vincere un solo derby dal 2010, proprio in trasferta. Nel mezzo il pari come nel match di andata, fissato a 4,30. Il No Goal, uscito nelle ultime tre sfide ad Anfield, a 1,90 insegue il Goal visto a 1,80. Per quanto riguarda il risultato esatto in pole c’è il 2-0 a 7,55 mentre l’1-1 finale più frequente nella storia tra i due club sale a 9,08.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Una sola vittoria in 13 anni di derby, un successo in 10 trasferte di campionato, numeri questi raccolti dell’Everton che potrebbero chiudere la crisi del Liverpool, che consigliamo di giocare vincente a 1,50. Per quanto riguarda una quota più alta, la vittoria dei Reds più porta imbattuta – l’Everton non ha segnato in cinque trasferte su 10 e il Liverpool ha preso solo 9 gol in casa - come nello scorso aprile vale 2,67 volte la posta.
PROBABILI FORMAZIONI
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Thiago, Henderson, Elliott; Salah, Nunez, Gakpo.
EVERTON (4-3-3): Pickford, Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Onana, Gueye, Doucoure; Iwobi, Calvert-Lewin, McNeil.