Pronostico Leeds-Tottenham, quote e statistiche del match - Premier League 28/05/2023
Ultimo treno europeo per gli Spurs, Leeds per sperare ancora nella salvezza
La sfida più accesa dell’ultima giornata di Premier League si gioca a Elland Road. Il Leeds deve puntare a fare bottino pieno e sperare che il Leicester e l’Everton non vincano le rispettive partite per salvarsi, mentre il Tottenham ha bisogno di una vittoria per sognare ancora un piazzamento europeo. Saranno novanta minuti di emozioni e attese.
QUOTE MIGLIORI LEEDS-TOTTENHAM
Il Leeds arriva a questa sfida con una scia di otto giornate senza vittoria, mentre il Tottenham ha perso cinque degli ultimi sette turni, e non vince in trasferta da nove. Le ambizioni saranno fondamentali per ottenere un successo, ma non c’è una chiara favorita in quota: gli esperti di Planetwin365 vedono gli ospiti leggermente avanti a 2,35 contro il segno “1” a 2,70, mentre un pareggio si gioca a 3,70. Dal 2021, anno del ritorno in Premier del Leeds, nessuno dei cinque incontri tra le due squadre si è chiuso con meno di tre reti realizzate. L’andata, quest’anno, è terminata addirittura con un rocambolesco 4-3 in favore degli Spurs. Anche per questa sfida i betting analyst di Eurobet puntano su un risultato largo: l’Over 2.5 è proposto a 1,45 contro l’Under 2.5 a 2,55. Il più atteso in zona gol è Harry Kane, a quota 28 in stagione e a segno nelle ultime quattro. Una rete del bomber inglese si gioca a 2 su Snai. È duello a distanza con Rodrigo, capocannoniere del Leeds con 13 reti all’attivo e proposto a 2,55.
RISULTATO ESATTO LEEDS-TOTTENHAM
Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre, è difficile pensare che la sfida possa partire piano. Servirà giocare, scoprirsi e sperare che le altre squadre coinvolte nella corsa alla salvezza e all’Europa non vincano. Il nostro consiglio va sulla DC+MG 12&1-4 da giocare a 1,57. Inoltre considerando l’importanza che avranno i minuti finali e le voci che arriveranno dagli altri campi, oltre al fatto che il Leeds ha segnato il 28% dei gol nell’ultimo quarto d’ora, è interessante la quota Ultimo Gol 76-FT a 1,71.
PROBABILI FORMAZIONI LEEDS-TOTTENHAM
LEEDS (4-3-3): Robles, Ayling, Kristensen, Wober, Firpo; McKennie, Koch, Forshaw; Harrison, Rodrigo, Gnonto.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster, Sanchez, Dier, Lenglet; Porro, Bissouma, Skipp, Davies; Kulusevski, Kane, Son.