Pronostico Georgia-Spagna statistiche 08/09/2023

Pubblicato il: 06/09/2023
calendario08/09/2023
home team
Georgia
VS
away team
Spagna
home team
Georgia
away team
Spagna

Il Gruppo A è per ora dominato dalla Scozia a 12 punti, segue la Georgia a 4. La Spagna di De La Fuente, sebbene con due partite in meno, insegue a 3 punti.

Poche storie per i bookmakers aams, la Spagna parte nettamente favorita come per Sisal, che quota la vittoria delle Furie Rosse a 1,30, il pareggio a 5,25 e la vittoria dei padroni di casa della Georgia a 9,50.


Pensiamo che la Spagna non regalerà sorprese e rispetterà il copione da favorita imponendosi fin da subito. Pronostico Georgia-Spagna parziale/finale 2/2 quota Bet365 1,90.


Quote e risultato esatto Georgia-Spagna


Per quanto riguarda il risultato esatto, andiamo a proporre lo 0-2 delle furie rosse a 5,91 con Daznbet. Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi trovi un ampio palinsesto di pronostici sulle più importanti partite sia a livello di club che nazionale.



Segui gli altri incontri delle qualificazioni agli Europei 2024! Ad esempio, con il pronostico Macedonia-Italia, andiamo ad analizzare le chance di vittoria degli azzurri.


Georgia-Spagna statistiche: Inizia la rimonta delle Furie Rosse


Il Gruppo A di queste qualificazioni Europei di calcio 2024, ci sta regalando grandi sorprese. Infatti, con 12 punti, frutto di quattro vittorie su quattro, la Scozia guarda tutti da una distanza siderale. Al secondo posto troviamo la Georgia a 4 punti, con un partita in meno.


La Spagna invece, ha disputato solamente due partite ma dopo la vittoria per 3-0 sulla Norvegia, è caduta a Glasgow 2-0 proprio contro la capolista, sotto i colpi del mediamo dello United, McTominay. Le furie rosse hanno tutto il tempo per recuperare ma devono iniziare a farlo dalla prossima se non vogliono complicare il loro percorso.


Nonostante la Nations League già in bacheca, De la Fuente siede sulla panchina della Spagna da sole 4 partite, 2 tra semifinale e finale della coppa, fase finale ereditata dalla gestione Luis Enrique e due delle qualificazioni agli Europei. La sua nazionale è in evidente fase di ricostruzione e di ricerca di sicurezze, come evidente è il talento spropositato della rosa.


Nelle due uscite del Gruppo A però, il CT ex Alaves, ha fatto molti cambi e provato diverse soluzioni senza ancora trovare delle gerarchie precise. Già dalla scelta del portiere, De la Fuente avrà i suoi bei grattacapi, visto l'abbondanza di scelta. Kepa sembra partire avvantaggiato, visto anche il passaggio al Real Madrid ma vista la crescita di David Raya e Robert Sanchez, passati questa estate a Arsenal e Chelsea, e le prestazioni altalenanti degli ultimi anni di Kepa, l'estremo difensore della Spagna sarà sempre un ruolo in bilico.


Non che nella altre zone di campo regnino le certezze. Infatti, sono in pochi ad essere sicuri del posto, come per esempio Rodri, e pochi altri. Anche Morata, partito titolare alla prima con la Norvegia, è stato scavalcato nelle gerarchie da Joselu, che subentratogli a chiuso la partita con una doppietta, per poi fornire una prestazione incolore nel match successivo. Insomma, le Furie Rosse sono un cantiere aperto ma già dalla prossima partita contro la Georgia la vittoria è un imperativo.


Georgia, appunto. Poche nazionali hanno avuto una crescita tanto evidente negli ultimi anni e altrettanto poche nazionali sono state chiaccherate come quella allenata da Willy Sagnol. I caucasici stanno sfornando diversi interessanti talenti ma il capostipite di questa generazione calcistica non può che essere Kvicha Kvaratskhelia, esterno offensivo appena laureatosi campione d'Italia con il Napoli.


Altri nomi da segnalare sono, Mikautadze, punta centrale appena trasferitasi all'Ajax per 16 milioni e reduce da una stagione da 23 goal in Ligue 2 al Metz, e il portiere del Valencia Giorgi Mamardashvili.


Probabili formazioni Georgia-Valencia


GEORGIA (4-4-2) Mamardashvili, Dvali, Kashia, Kverkvelia, Kakabadze, Gagnidze, Kvekveskiri, Kvaratskhelia, Lobjanidze, Mikautadze


SPAGNA (4-3-3) Kepa, Carvajal, Le Normand, Torres, Balde, Rodri, Gavi, Merino, Olmo, Asensio, Morata

Statistiche

Statistiche

Georgia

Spagna

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA
  • 10
    Partite giocate
    8
  • 14
    Goal totali
    25
  • 1.4
    AVG goal segnati
    3.12
  • 1.8
    AVG goal subiti
    0.62
  • 30%
    Vittorie
    87.5%
  • 90%
    Over 1.5
    87.5%
  • 60%
    Over 2.5
    62.5%
  • 60%
    Entrambe goal
    37.5%
  • 26
    Cartellini totali
    16
  • 25
    Cartellini gialli
    16
  • 80%
    1T Over 0.5
    75%
  • 40%
    1T Over 1.5
    50%
  • 3
    Porta inviolata
    4
  • 2.5
    Media cartellini gialli
    2
  • 0.1
    Media cartellini rossi
    0
  • 2.1
    Corner medi per partita
    6.88
  • 21
    Corner complessivi
    55