Pronostico Everton-Bournemouth, quote e statistiche del match - Premier League 28/05/2023
Toffees alla ricerca del successo per restare in Premier
L’Everton ha bisogno di un successo contro i rivali del Bournemouth per conquistare punti fondamentali in ottica salvezza. Attualmente, le Toffees sono a +2 dalla coppia Leeds-Leicester, e rischiano ancora di farsi risucchiare dal vortice che porta alla seconda divisione. Gli ospiti, dal canto loro, non vorranno chiudere il campionato con la quarta sconfitta consecutiva.
QUOTE MIGLIORI EVERTON – BOURNEMOUTH
Nonostante le tre sconfitte nelle ultime tre partite giocate in casa, gli analisti di Planetwin365 puntano sulle motivazioni dell’Everton: una vittoria della squadra di casa è vista a 1,42 contro il successo esterno che si gioca a 6,73. Nel mezzo, il pareggio paga 4,70 volte la posta. Quest’anno le due squadre si sono incrociate due volte e le Cherries hanno ottenuto due bei successi: 4-1 in coppa e 3-0 in campionato. Dal 2015, anno in cui il Bournemouth è tornato più o meno stabilmente in Premier, i due club si sono incontrati 13 volte e solo in tre di queste sono stati segnati meno di tre gol. Anche stavolta, secondo gli esperti di Eurobet, non mancheranno le reti: l’Over 2.5 è proposto a 1,62 contro l’Under 2.5 a 2,15. L’Everton dovrà affidarsi al proprio bomber di campionato: Dwight McNeil, a quota 7 centri in stagione. Una rete dell’esterno si gioca a 3,15 su Snai, mentre un’altra marcatura di Yerry Mina, che ha trovato il pareggio allo scadere contro i Wolves, paga 8,75 volte la posta. Il centravanti delle Cherries, Solanke, è proposto a 4.
RISULTATO ESATTO EVERTON – BOURNEMOUTH
La fame di vittoria dell’Everton sarà un fattore fondamentale in questa sfida. Una retrocessione della squadra di casa sarebbe clamorosa per la storia del club. L’ultima retrocessione risale al 1951, prima di un ritorno nel 1953 che rende le Toffees la seconda squadra più longeva in Premier dopo l’Arsenal, nel campionato dal 1919. Il nostro consiglio va sulla Combo 1&4- da giocare a 1,65. Inoltre, considerando che gli ospiti hanno segnato un solo gol nelle ultime tre, raccogliendo solo sconfitte dalla conquista della salvezza, è interessante la quota 1G/Finale 1/1 a 1,52.
PROBABILI FORMAZIONI EVERTON – BOURNEMOUTH
EVERTON (4-3-3): Pickford, Patterson, Mina, Tarkowski, Holgate; Garner, Gueye; Iwobi, Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin.
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Neto, Smith, Zabarnyl, Senesi, Kelly; Cook, Lerma; Brooks, Christie, Anthony; Solanke.