Pronostico Chelsea-Liverpool statistiche 13/08/2023 Pronostici Premier League
Prima giornata di Premier League 2023/2024, allo stadio Stamford Bridge di Londra, va di scena Chelsea-Liverpool
Ci aspettiamo un incontro davvero equilibrato, nel quale le due squadre vorranno ben figurare per riscattare una stagione sottotono ma anche al contempo non esporsi troppo per non iniziare il campionato con un passo falso.
Anche i bookmakers prevedono grande equilibrio, a testimonianza di ciò vediamo come la differenza tra il segno 1 e 2 sia davvero risicata. Vittoria Chelsea quota Planetwin365 2,86, vittoria Liverpool quota 2,35, mentre il segno x per il pareggio vale 3,50 volte la posta in palio.
Tenendo conto delle quote e di quanto detto fino ad ora, il nostro pronostico Chelsea-Liverpool è x2+Under 3.5 quota GoldBet 2,00.
Risultato esatto Chelsea-Liverpool
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, il punteggio che proponiamo è l'1-1 con quota 888Sport di 5,75.
Statistiche Chelsea-Liverpool
Questo fine settimana decreterà l'inizio della Premier League 2023/2024. Lo scorso campionato inglese ha visto trionfare il Manchester City di Guardiola, autore di una straordinaria rimonta sull'Arsenal e al suo quinto titolo in sei anni. Il match più interessante della prima giornata però, vedrà scontrarsi le due grandi deluse del calcio inglese, ovvero Chelsea e Liverpool. Seguiremo questa grande sfida grazie alle quote Snai Premier League.
I blues sono reduci dalla loro peggiore stagione della storia, terminata al dodicesimo posto, fuori quindi da ogni competizione europea e che ha visto sedersi sulla panchina di Stamford Bridge ben tre allenatori diversi. Ora è arrivato Pochettino che, complice il mercato faraonico fatto, avrà la grande responsabilità di risollevare le sorti del Chelsea.
Oltre a Enzo Fernandez, arrivato a gennaio per la cifra record di 120 milioni di euro dal Benfica, i blues hanno anche acquistato Nkunku dal Lipsia, Disasi dal Monaco, Nicolas Jackson dal Villarreal e il portiere ex Brighton Robert Sanchez. Nel frattempo, i blues cercano ancora di piazzare Lukaku.
Anche il Liverpool di Klopp non può ritenersi soddisfatto della sua stagione, soprattutto perché il 5º posto finale vuole significa mancato accesso alla Champions League 2024. Anche i reds si sono rinforzati sul mercato inserendo Mac Allister, campione del mondo con l'Argentina nel 2022 e Szoboszlai, talento arrivato dal Lipsia per 70 milioni.
Ovviamente la stagione sarà lunga e di certo non verrà decisa alla prima giornata ma iniziare con il piede giusto il campionato potrebbe indirizzare l'andamento di queste due grandi squadre a caccia di riscatto.
Probabili formazioni Chelsea-Liverpool
CHELSEA (4-3-3) Kepa, James, Thiago Silva, Disasi, Cucurella, Fernandez, Gallagher, Chukwemeka, Mudryk, Sterling, Nicolas Jackson.
LIVERPOOL (4-2-3-1) Alisson, Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson, Mac Allister, Szoboszlai, Gakpo, Jota, Salah, Nuñez.