Pronostico Brighton-Manchester City, quote e statistiche del match - Premier League 24/05/2023
De Zerbi sfida i Campioni per conquistare l’Europa League
Nel recupero della 32ˆ giornata di Premier League, il Brighton di De Zerbi ospita i campioni d’Inghilterra del Manchester City. Dopo il successo contro il Southampton, ai Seagulls manca solo un punto per la qualificazione alla prossima Europa League. Il risultato, già storico, potrebbe avere un sapore ancora più dolce se ottenuto contro la squadra che da anni sta dominando il campionato d’oltremanica.
QUOTE MIGLIORI BRIGHTON – MANCHESTER CITY
Secondo gli esperti di Planetwin365 i festeggiamenti per il terzo titolo consecutivo non peseranno sulle gambe degli uomini di Guardiola, favoriti in trasferta a quota 1,76, contro il 3,87 dei padroni di casa. Nel mezzo, a 4,20, il pareggio. Si tratta di due squadre estremamente prolifiche e votate al gioco offensivo: i Citizens sono a quota 93 reti in Premier e i rivali ne hanno messe a segno 70. Dopo il 3-1 dell’andata a favore del City, su Eurobet la quota Over 2.5 è nettamente preferita, a 1,47, contro l’Under 2.5 che si gioca a 2,50. Negli ultimi sei anni, da quando il Brighton è tornato con più frequenza in Premier e ha trovato il City degli sceicchi, solamente una volta è riuscito a batterlo, nel 2021. Dal 2017 non c’è mai stato un pareggio tra le due squadre. Su Sisal il risultato esatto più probabile è 1-2, che si gioca a 8,50, seguito dall’1-1 a 8,75. In doppia cifra una vittoria senza reti del Brighton: lo 0-1 si gioca a 10 e lo 0-2 paga 11 volte la posta.
RISULTATO ESATTO BRIGHTON – MANCHESTER CITY
Nelle ultime partite gli uomini di De Zerbi hanno alternato grandi prestazioni a crolli impressionanti. Contro le grandi, però, i Seagulls si esaltano, e la voglia di raggiungere la prima Europa League nella storia del club potrebbe essere un fattore importante. Vista la vena realizzativa di entrambe le squadre, con il Brighton che va a segno da sei partite consecutive, il nostro consiglio va sulla quota Goal, da giocare a 1,48. Considerando poi la grande propensione per la squadra del sud inglese a trovare la rete negli ultimi quindici minuti di partita (23% del totale), quando la sfida sarà nelle fasi più calde potrebbero riuscire a sfondare il muro del City, o aprirsi e lasciare spazio agli avversari. Interessante, perciò, la quota Minuto Ultimo Goal 76-FT a 1,76.
PROBABILI FORMAZIONI BRIGHTON – MANCHESTER CITY
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele, Veltman, Dunk, Colwill, Estupinan; Gross, Caicedo; Enciso, Mac Allister, Mitoma; Ferguson.
MANCHESTER CITY(4-2-3-1): Ederson, Walker, Dias, Laporte, Akanji; Rodri, Gundogan; Mahrez, Alvarez, Foden; Haaland.