Pronostico Brighton-Luton statistiche 12/08/2023 Premier League

Pubblicato il: 11/08/2023
calendario12/08/2023
home team
Brighton
VS
away team
Luton Town
home team
Brighton
away team
Luton Town

Dopo la scorsa stagione, che ha visto il Brighton protagonista, quest’anno tutti si aspettano grande qualità dalla squadra di De Zerbi. Infatti la vittoria della squadra del tecnico italiano è quotata a 1,30 da Sisal, il pareggio a 5,50 mentre la vittoria della nel promossa Luton è quotata a 8,75.


Senza ombra di dubbio, la vittoria del Brighton appare scontata. Crediamo però che la squadra biancoblu esordirà alla grande contro il Luton, per questo ci aspettiamo una partita con tanti gol.


Pronostico 1+over2,5 quota 1,80 William Hill.


Risultato esatto Brighton-Luton


Dando uno sguardo ai risultati esatti, convinti della goleada, consigliamo il 4-1 quotato 18,00 SportitaliaBet.


Brighton-Luton statistiche e pronostico


Prima giornata di Premier League che vede il Brighton di Roberto de Zerbi sfidare il Luton neo promosso. Lo scorso anno il Brigthon si è qualificato per la prima volta nella sua storia per una coppa europea, grazie ad un sesto posto in Premier League, al cospetto di squadre più blasonate e con un mercato faraonico alle spalle. Il Luton, promosso lo scorso anno dalla Championship, è alla sua prima apparizione in Premier dal lontano 1991. La squadra arancione vede realizzare un sogno, dato che nella stagione 2013/2014 militava addirittura nella quinta divisione inglese.


Dopo l’avvento di Roberto de Zerbi sulla panchina del Brighton, che ha sostituito ad inizio settembre il tecnico Potter passato al Chelsea, il Brighton ha disputato una stagione impressionante. La squadra biancoblu ha chiuso la stagione con il sesto posto in classifica, che ha permesso per la prima volta nella sua storia di partecipare ad una coppa europea. Merito sicuramente di un attacco prolifico, che ha visto solo Manchester City, Arsenal e Liverpool segnare più gol in Premier League rispetto al Brighton. Ben 72 sono stati i gol segnati, con 62 punti conquistati in 38 giornate.


Nel precampionato la squadra di De Zerbi è partita con lo stesso principio della scorsa stagione: costruzione dal basso e squadra che crea molto, ma subisce anche tanto. Capitolo mercato: nonostante i continui sforzi dell’allenatore Italiano, il centrocampista campione del Mondi Mc Allister si è trasferito al Liverpool di Klopp, mentre il portiere Robert Sanchez é andato al Chelsea. Nonostante la perdita di due pezzi pregiati, Molise Caicedo, al centro di molte trattative, pare essersi convinto a restare alla corte di De Zerbi. I nuovi acquisti, invece, hanno il volto dell’attaccante Joao Pedro dal Watford e del portiere Verburggen dall’Anderlecht.


Dopo più di venti anni il Luton ritorna in Premier League e lo fa vincendo la finale della Championship ai rigori contro il Coventry. L’auspicio per la squadra arancione è quello di salvarsi, ma la Premier League è un campionato troppo competitivo e la salvezza sarà dura, anche se ogni anno le sorprese non mancano. Il giocatore del Luton Pelly Ruddocku Mpanzu, se dovesse scendere in campo, sarà il primo giocatore a giocare per lo stesso club in ciascuna delle prime cinque divisioni inglesi.


Ricorda che su calcio.com trovi un ampia comparazione dei migliori bonus scommesse messi in campo dai bookmakers aams.


Probabili formazioni Brighton-Luton


BRIGHTON (4-4-2): Steele,Gross,Dunk,Webster,Estupinan,March,Dahodu,Glimour,Mitoma,Welbeck,Joao Pedro


LUTON (4-3-3): Adebayo,Andersen,Bell,Chong,Giles,Kabore,Lockyer,Macey,Morris,Nakamba,Ruddock

Statistiche

Statistiche

Brighton

Luton Town

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA