Pronostico Brighton-Everton, quote e statistiche del match – Premier League 08/05/2023
De Zerbi con un succeesso può ancora puntare all’Europa che conta
Il Brighton di Roberto De Zerbi è pronto a mettere in cassa punti importanti per la corsa all’Europa nella sfida casalinga contro un Everton sempre più a rischio retrocessione in Championship. La squadra dell’East Sussex si trova a -2 dal Totthenam ma ha giocato ben tre partite in meno rispetto alla squadra che la precede in classifica, e può sognare addirittura in ottica Champions.
Quote migliori Brighton-Everton
Sulla carta la sfida sembra chiaramente indirizzata: i betting analyst puntano su un Brighton reduce dai successi sfavillanti contro Wolverhampton e Man United. Una vittoria della squadra di casa si gioca a 1,37 su Planetwin365, mentre una vittoria dell’Everton paga 7,45 volte la posta. Nel mezzo il pari visto a 5,10. All’andata fu dominio dei Seagulls, che si imposero per 4-1 a Liverpool e confermarono la propria vocazione offensiva e propositiva. Gli uomini di De Zerbi hanno il quinto attacco del campionato, mentre i Toffees nel 2023 hanno messo a segno solamente sei reti in otto trasferte. I bookmaker prevedono una sfida ricca di gol: su Eurobet la quota Over 2.5 si gioca a 1,50 mentre l’Under 2.5 è a 2,45. La lavagna dei marcatori è dominata da Danny Welbeck, a 2,25 su Snai, intriga anche la quota della sua riserva, Julio Enciso, a 3,20, mentre il gol di Alexis Mac Allister, match winner dell’ultimo minuto nella sfida contro lo United, paga 2,75 volte la posta. Il primo nome dell’Everton è quello di Dominic Calvert-Lewin, quotato 3,85, mentre una rete di Alex Iwobi è in doppia cifra a 10.
Risultato esatto Brighton-Everton
Un successo del Brighton sembra quasi scontato: l’occasione è ghiotta e la zona Champions dista solo 8 punti. L’Everton, inoltre, non vince da sette partite e in trasferta manca l’appuntamento con la vittoria addirittura da quindici giornate. Considerando che il Brighton ha segnato dieci gol nelle ultime quattro partite in casa e che gli ultimi due incroci tra le due squadre sono terminati con cinque reti, il nostro consiglio va sulla Combo 1&3+ da giocare a 1,72. Data poi la propensione della squadra di De Zerbi per le realizzazioni nei primi quindici minuti di gioco (il 20% delle reti totali), è interessante la quota 1̊ Gol 0-15 a 2,57.
Probabili formazioni Brighton-Everton
Brighton (4-2-3-1): Steele, Estupinan, Dunk, Colwill, Gross; Mac Allister, Caicedo; Mitoma, Buonanotte, March; Enciso.
Everton (4-2-3-1): Pickford, Mykolenko, Tarkowski, Keane, Patterson; Gueye, Garner; McNeil, Doucoure, Iwobi; Calvert-Lewin.