Pronostico Brighton-Everton, quote e statistiche del match – Premier League 08/05/2023

Pubblicato il: 08/05/2023
calendario08/05/2023
home team
Brighton
VS
away team
Everton
home team
Brighton
away team
Everton

De Zerbi con un succeesso può ancora puntare all’Europa che conta

Il Brighton di Roberto De Zerbi è pronto a mettere in cassa punti importanti per la corsa all’Europa nella sfida casalinga contro un Everton sempre più a rischio retrocessione in Championship. La squadra dell’East Sussex si trova a -2 dal Totthenam ma ha giocato ben tre partite in meno rispetto alla squadra che la precede in classifica, e può sognare addirittura in ottica Champions.


Quote migliori Brighton-Everton


Sulla carta la sfida sembra chiaramente indirizzata: i betting analyst puntano su un Brighton reduce dai successi sfavillanti contro Wolverhampton e Man United. Una vittoria della squadra di casa si gioca a 1,37 su Planetwin365, mentre una vittoria dell’Everton paga 7,45 volte la posta. Nel mezzo il pari visto a 5,10. All’andata fu dominio dei Seagulls, che si imposero per 4-1 a Liverpool e confermarono la propria vocazione offensiva e propositiva. Gli uomini di De Zerbi hanno il quinto attacco del campionato, mentre i Toffees nel 2023 hanno messo a segno solamente sei reti in otto trasferte. I bookmaker prevedono una sfida ricca di gol: su Eurobet la quota Over 2.5 si gioca a 1,50 mentre l’Under 2.5 è a 2,45. La lavagna dei marcatori è dominata da Danny Welbeck, a 2,25 su Snai, intriga anche la quota della sua riserva, Julio Enciso, a 3,20, mentre il gol di Alexis Mac Allister, match winner dell’ultimo minuto nella sfida contro lo United, paga 2,75 volte la posta. Il primo nome dell’Everton è quello di Dominic Calvert-Lewin, quotato 3,85, mentre una rete di Alex Iwobi è in doppia cifra a 10.


Risultato esatto Brighton-Everton


Un successo del Brighton sembra quasi scontato: l’occasione è ghiotta e la zona Champions dista solo 8 punti. L’Everton, inoltre, non vince da sette partite e in trasferta manca l’appuntamento con la vittoria addirittura da quindici giornate. Considerando che il Brighton ha segnato dieci gol nelle ultime quattro partite in casa e che gli ultimi due incroci tra le due squadre sono terminati con cinque reti, il nostro consiglio va sulla Combo 1&3+ da giocare a 1,72. Data poi la propensione della squadra di De Zerbi per le realizzazioni nei primi quindici minuti di gioco (il 20% delle reti totali), è interessante la quota 1̊ Gol 0-15 a 2,57.


Probabili formazioni Brighton-Everton


Brighton (4-2-3-1): Steele, Estupinan, Dunk, Colwill, Gross; Mac Allister, Caicedo; Mitoma, Buonanotte, March; Enciso.

Everton (4-2-3-1): Pickford, Mykolenko, Tarkowski, Keane, Patterson; Gueye, Garner; McNeil, Doucoure, Iwobi; Calvert-Lewin.

Statistiche

Statistiche

Brighton

Everton

CASA
COMPLESSIVO
COMPLESSIVO
FUORI CASA