Pronostico Bologna-Milan statistiche 21/08/2023 Pronostici Serie A
Il Milan di Pioli affronta il Bologna di Thiago Motta che tanto bene ha fatto nella passata stagione, in questa prima giornata di Serie A.
Il Bologna punta a riconfermarsi per questa stagione e l’esordio in Serie A con il Milan sembra essere la partita perfetta con cui esordire. Storicamente il campo dei falsinei è stato sempre difficile per i rossoneri; ecco perché le quote del match sono abbastanza equilibrate, seppur vedono il Milan favorito. Una vittoria del Bologna è quotata a 3,84 NetBet, il pareggio è quotato a 3,47 mentre una vittoria rossonera è quotata a 2,00.
Nonostante manchi ancora qualcosa al Bologna per essere al comleto, crediamo che la squadra di Thiago Motta possa mettere in difficoltà i rossoneri, che comunque partono con i favori del pronostico.
Pronostico x2 + gol quota 2,20 Daznbet.
Risultato esatto Bologna-Milan
Partita che potrà vedere entrambe le squadre andare a segno, con il Milan che alla fine riuscirò ad esordire con una vittoria. Risultato esatto 1-2 quota 7,50 LeoVegas.
Bologna-Milan statistiche
Il cammino del Milan di Stefano Pioli riparte da Bologna e lo fa con una rosa rafforzata in ogni reparto. Dopo l’addio in estate di Paolo Maldini e Massara, i rossoneri per scelte societarie si sono affidati completamente a Giorgio Furlani. Quest’ultimo, affiancato da Moncada, ha guidato fin qui il mercato rossonero fatto di eccellenti acquisti che lasciano ben sperare per l’inizio della nuova stagione. Il Bologna, dopo l’addio di Arnautovic trasferitosi a Milano sponda nerazzurra, conferma sulla panchina Thiago Motta. Il tecnico brasiliano, in attesa di rinforzi in attacco, proverà quantomeno a confermare l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno, quando subentrò a campionato in corso rilevando sulla panchina falsinea Mihajlovic.
Dopo l’addio del tecnico Mihajlovic, che aveva stretto con tutta la città di Bologna un legame viscerale, Thiago Motta lo scorso campionato ha saputo conquistare il popolo felsineo a suon di belle prestazioni e ottimi risultati. Ceduto Arnautovic all’Inter, la priorità del tecnico brasiliano ad oggi è avere un rinforzo in attacco che possa garantire quell’affidabilità e pericolosità offensiva che l’attaccante austriaco portava a tutto l’attacco rossoblu. Ceduto anche il talentuoso mediano Schouten al PSV Eindhoven per 12 milioni di euro. In entrata spiccano gli acquisti del difensore centrale Beukema dall’AZ Alkmaar e dell’ala destra offensiva Ndoye, proveniente dal Basilea. In uscita Barrow, corteggiato dal Besiktas, il Bologna punta sull’esplosione definitiva di Orsolini.
Il Milan, dopo il terzo posto in stagione lo scorso anno e un ottimo cammino in Champions League, quest’anno ha rafforzato notevolmente la sua rosa, acquistando giocatori giovani ma già pronti per competere ad alti livelli. Il mercato in casa rossonera ha subito uno scossone quando il centrocampista azzurro Sandro Tonali, si è trasferito al NewCastle per 64 milioni di euro. Dopo la cessione eccellente, il mercato rossonero è letteralmente decollato. Sono arrivati Pulisic e soprattutto Chukwueze, che agirà sul fronte offensivo lato destro.
A centrocampo il Diavolo si è rifatto completamente il look con gli acquisti di Loftus-Cheek, Reijnders e Musah. In attacco per dare al tecnico Pioli una valida alternativa a Giroud, è stato acquistato dal Salisburgo Okafor. La sensazione è che la dirigenza rossonera farà ancora qualcosa, consegnando a Pioli una squadra completa che potrà giocarsela con tutti e su più competizioni.
Probabili formazioni Bologna-Milan
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lukumi, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer, Moro, Zirkzee, Ndoye. Allenatore: T. Motta
MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez, Loftus-Cheek, Reijenders, Krunic, Leao, Giroud, Pulisic All: Pioli