Pronostico Bari-Palermo statistiche 18/08/2023 Pronostici Serie B
Prima giornata di Serie B 2023/2024, due delle squadre più accreditate per la promozione
Dando uno sguardo alle quote, la partita appare abbastanza equilibrata, con un leggero favore del pronostico per il Bari, che potrà contare sulla spinta del San Nicola. Il segno 1 è quotato a 2,40 da Planetwin365, il pareggio a 3,20 mentre una vittoria del Palermo è quotata a 3,00.
Nonostante il Bari sembra leggermente favorito, riteniamo ad oggi (il mercato ancora non è concluso) il Palermo sia più attrezzato dei pugliesi, sia più in forma per quello visto nelle prime uscite ufficiali.
Pronostico x2 quota 1,55 Snai.
Le partite di inizio campionato, complice il caldo e la preparazione del ritiro estivo, spesso sono molto tirate e con pochi gol. Per questo crediamo che nel match del San Nicola ci siano pochi gol, con i rosanero favoriti.
Risultato esatto Bari-Palermo
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto , concentriamoci sul punteggio di 0-1 per i rosanero quotato a 8,75 da Daznbet.
Statistiche Bari-Palermo
Il campionato di Serie B 2023/2024 inizia dal San Nicola di Bari, dove i padroni di casa affrontano il Palermo nell’anticipo della prima di campionato. Lo scorso anno il Bari disputò una stagione eccezionale, vedendo sfumare il sogno della serie A solo nel ritorno della finale playoff contro il Cagliari, quando a pochi secondi dal sogno Pavoletti gelò tutto il San Nicola consegnando la serie A al Cagliari. Il Palermo, invece, lo scorso anno non disputò i playoff solo perché fu condannato dalla differenza negativa negli scontri diretti con il Venezia.
La squadra siciliana, dopo un’ottima stagione, meritava qualcosa in più. Quest’anno se per il Bari sarà difficile ripetere i risultati della scorsa stagione, per il Palermo la cosa è ben diversa; stando alle dichiarazioni della dirigenza rosanero, i siciliani puntano a qualcosa in più di una semplice salvezza.
Il Bari non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione; la squadra di Magnani, alla conferma sulla panchina dei galletti per il terzo anno consecutivo, ha perso malamente proprio al San Nicola il match di Coppa Italia contro il Parma per 0-3, venendo subito eliminato dalla competizione al primo turno.
Con gli addii di Antenucci, Caprile, Folorunsho, la formazione barese difficilmente ripeterà la grande stagione disputata. In entrata il gran colpo è sicuramente Jeremy Menez, ex Reggina, e David Diaw. Bisognerà aspettare fino a fine mercato per sapere se il bomber Cheddira, 17 reti nella passata stagione rimarrà.
Il Palermo, condannato lo scorso anno nel non disputare i playoff, solo dal bilancio negativo negli scontri diretti con il Venezia, si appresta a vivere una stagione da protagonista. La prima uscita ufficiale della stagione, nonostante abbia portato ad una sconfitta e all’eliminazione nel primo turno di Coppa Italia, è stato tutt’altro che negativa. I siciliani hanno dato del filo da torcere al Cagliari, venendo sconfitti solo ai tempi supplementari.
Dal mercato sono arrivati rinforzi di categoria; la squadra rosanero questa stagione potrà puntare sull’esperienza di Lucioni, sull’estro offensivo di Mancuso e di Insigne, e se Brunori dovesse riconfermarsi come lo scorso anno, nella città rosanero ci sarà da divertirsi.
Bari-Palermo formazioni
BARI (4-3-3): Frattali, Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Benali, Bellomo, Morachioli, Nasti, Scheidler. All. Mignani.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne,Brunori,Di Mariano All. Corini.