Logo

03/01/26, 14:38

Verona – Torino: analisi e probabili formazioni 04/01/2026 Serie A

Diciottesima giornata di campionato, i padroni di casa vogliono salutare la zona retrocessione contro gli ospiti che sognano una complicata Europa: che gara aspettarsi

Immagine notizia

Verona – Torino: analisi e probabili formazioni 04/01/2026 Serie A

Andrà in scena domenica 4 dicembre, alle 18:00 italiane, la gara tra Verona e Torino, valida per la diciottesima giornata di Serie A. Lo scenario sarà quello dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, dove le due squadre andranno a caccia di punti importanti da un lato per abbandonare la zona retrocessione e dall’altro per provare a entrare nel lato sinistro del tabellone.

Il momento delle squadre

Tre sconfitte e due vittorie per il Verona nelle ultime cinque giornate. Diciottesimo posto in classifica per gli scaligeri, che sono però a due punti dal Genoa che ha giocato una partita in più. Serve cambiare ritmo però per evitare la retrocessione, con il Lecce già distante quattro punti.

Stesso percorso nelle ultime cinque partite anche per il Torino: tre sconfitte e due vittorie e un ritmo ben diverso da quello che i granata si aspettavano. Con venti punti in classifica però la squadra di Baroni è ancora virtualmente a portata dell’ultimo posto europeo, per il quale c’è però un grande affollamento.

Il bilancio

Quella tra Verona e Torino è una sfida con diversi incroci nella storia nel calcio italiano. Ci sono infatti già 95 precedenti, a partire dal primo incrocio del 21 gennaio 1923 terminato 1-1 in Piemonte. Il bilancio è ampiamente a favore della squadra piemontese, che ha infatti vinto 40 gare pareggiandone 35 e perdendone 20. L’ultimo incrocio risale al 6 aprile 2025, quando la gara ancora in Piemonte finì nuovamente 1-1.

Le probabili formazioni

VERONA (3-5-1-1): Montipò; Nunez, Nelsson, Bella-Kotchatp; Oyekoge, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen, Vlasic, Asllani, Gineitis, Lazaro; Zapata, Simeone. Allenatore: Marco Baroni.