Logo

24/09/25, 11:13

Pronostico Young Boys - Panathinaikos: statistiche 25/09/2025 Europa League

Le due squadre si affrontano nel primo turno della fase campionato della competizione europea

Immagine notizia

Young Boys e Panathinaikos si sfidano nel primo turno della fase campionato dell’Europa League 2025-26. La gara è in programma giovedì 25 settembre alle ore 21. La formazione svizzera viene dalla sconfitta in coppa nazionale dopo quattro vittorie di fila tra campionato e playoff di Europa League: si trova in quarta posizione nella classifica di Super League con 11 punti dopo 6 turni, con 10 gol fatti e 8 al passivo.

Come ci arriva il Panathinaikos

Il Panathinaikos, invece, è reduce dal pareggio casalingo con l’Olympiakos ed è ancora a caccia del primo successo in campionato. In tre turni, infatti, ha rimediato appena due pareggi e una sconfitta, segnando 4 reti e incassandone 5.

Un solo precedente

Le due squadre si sono affrontate solo una volta: in Uhren Cup (torneo amichevole) a luglio 2009 con il successo del Panathinaikos per 2-1.

Le probabili formazioni

YOUNG BOYS (4-4-2): Keller; Janko, Zoukrou, Benito, Hadjam; Virginius, Raveloson, Fernandes, Monteiro; Bedia, Gigovic. Allenatore: Giorgio Contini.

PANATHINAIKOS (4-3-3): Dragowski; Calabria, Palmer-Brown, Touba, Kyriakopoulos; Bakasetas, Chirivella, Cerin; Tete, Djuricic, Dessers. Allenatore: Christos Kontis.

Il pronostico

La partita potrebbe essere caratterizzata da grande equilibrio e da almeno un gol di entrambe le squadre, che vogliono iniziare bene la loro avventura nell’Europa League 2025-26.