Logo

10/11/25, 17:26

Pronostico York City – Rochdale: probabili formazioni e statistiche National League (11/11/2025)

Allo York Community Stadium, il York City ospita il Rochdale in una sfida di alta classifica

Immagine notizia

I padroni di casa occupano il 6º posto con 27 punti, mentre il Rochdale, forte del successo 3-1 contro il Boston United, è con 31 punti.

Il momento delle squadre

Il York City sta attraversando un ottimo momento di forma: la squadra di Stuart Maynard, subentrato dopo le prime quattro giornate al posto di Adam Hinshelwood, è imbattuta da sei partite di campionato.
Nell’ultimo turno ha vinto in trasferta per 4-2 contro l’Eastleigh, confermando una crescita costante e una grande efficacia offensiva. I “Minstermen” hanno già affrontato il Rochdale in questa stagione, battendolo 2-1 in FA Cup a ottobre, e proveranno a replicare lo stesso risultato anche in campionato.
La formazione di Maynard è una delle più prolifiche della National League, avendo segnato in otto delle ultime dieci partite tra campionato e coppe.

Il Rochdale, allenato da Jim McNulty, si presenta a York forte di un’imbattibilità esterna di sei gare, ma con una statistica che non fa sorridere: non vince contro il City da quattro confronti diretti (2 pareggi, 2 sconfitte). La vittoria contro il Boston United ha comunque riportato fiducia, grazie anche alla solidità offensiva guidata da Mani Dieseruvwe, autore di 11 reti in 14 presenze.

Probabili formazioni

York City (4-2-3-1):
Whitley; Fallowfield, Ellis, Crookes, Dyson; Green, Dyson; Stones, John-Lewis, Hancox; Pearce.

Rochdale (4-3-3):
Eastwood; Ebanks-Landell, Taylor, Graham, Sercombe; Keohane, Sinclair, Kelly; Hall, White, Dieseruvwe.
Pronostico

Il York City è in piena fiducia e vorrà sfruttare il fattore campo per accorciare il distacco dal Rochdale. Gli ospiti restano una squadra solida, ma meno incisiva in trasferta. La sfida si preannuncia equilibrata ma con i padroni di casa leggermente favoriti, forti del momento positivo e dei precedenti favorevoli.