08/01/26, 17:50
Pronostico Wrexham - Nottingham Forest: analisi e probabili formazioni 09/01/2026 FA Cuo
Trentaduesimi di FA Cup, il Wrexham ospita il Nottingham Forest in una delle competizioni più importanti nella storia del calcio

Pronostico Wrexham - Nottingham Forest: analisi e probabili formazioni 09/01/2026 FA Cuo
I trentaduesimi di finale della FA Cup metterà il Wrexham contro il Nottingham Forest, presso il Racecourse Ground, nella partita in programma il 9 gennaio alle ore 20.30.
Il momento delle sue squadre
Il Wrexham da squadra neopromossa sta facendo una stagione eccellente. La squadra di proprietà di Ryan Reynolds è nona in classifica con 40 punti conquistati in 26 partite, gli stessi dello Stoke City ottavo, e ad appena sei misure di distanza dal secondo posto occupato dal Middlesbrough. La loro partenza altalenante ha subito una svolta clamorosa nelle ultime quattro partite, quando sono riusciti a ottenere quattro vittorie consecutive in campionato, risalendo e conquistandosi la parte sinistra della classifica.
Il Nottingham Forest, al contrario, è protagonista di una stagione complicata, per quanto l’ultima vittoria contro il West Ham sia stata fondamentale per aumentare il divario dalla zona retrocessione. Diciassettesima in Premier League, la squadra di Dyche conta appena 21 punti, ma con una distanza di 7 dagli Hammers, diciottesimi, che permette di dormire sonni più tranquilli, allontanando il rischio Championship. Il successo del London Stadium, inoltre, è utile anche per migliorare il rendimento di una formazione, come quella dei Tricky Threes, che nelle quattro partite precedenti avevano sempre perso.
Probabili formazioni
Wrexham (3-4-1-2): Okonkwo; Cleworth, Hyam, Doyle; Longman, Sheaf, James, Cacace, Windass; Broadhead, J. Rodriguez. Allenatore: Parkinson.
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Savona, Milenkovic, Murillo, N. Williams; Douglas Luiz, Dominguez; Bakwa, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Kalimuendo. Allenatore: Dyche.
Pronostico
Entrambe le squadre si trovano in un momento che possiamo definire, psicologicamente, positivo. A fare la differenza nella partita di domani dovrebbe essere la differenza di categoria e, quindi, qualitativa. Nonostante il Nottigham Forest sia nelle ultime posizioni della Premier League, è una squadra decisamente più forte rispetto a un ottimo Wrexham. Motivo per cui il pronostico sorride agli uomini di Dyche che dovrebbero cavarsela con una vittoria.