Logo

13/01/26, 13:43

Pronostico Wolfsburg-St Pauli: analisi e probabili formazioni 14/01/2026 Bundesliga

Sfida di gennaio della Bundesliga intrigante tra due squadre a soli 3 punti l'una dall'altra che devono assolutamente risalire in classifica e allontanare le posizioni pericolose in cui si trovano

Immagine notizia

Un tipico match della "sopravvivenza" quello che si svolgerà domani 14 gennaio 2026 tra Wolfsburg e St Pauli alla Volkswagen Arena, compagini che ricoprono rispettivamente la quattordicesima e la sedicesima posizione attuale in classifica. Le due squadre hanno come obiettivo principale il raggiungimento dei 3 punti che permetterebbe a entrambe di respirare, allontanandosi dai piani bassi e pericolosi. I padroni di casa arrivano a questo match dopo 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite tra cui la pesantissima sconfitta 8 a 3 contro il Bayern. Risultati più soddisfacenti ma in generale ancora altalenanti per il St Pauli, gli uomini di Blessin, infatti, hanno accumulato 3 pareggi e 2 vittorie nelle precedenti 5 sfide di campionato. 

Il momento delle squadre

La vicinanza in classifica delle due squadre a distanza di soli 3 punti l'una dall'altra fa supporre che fino ad ora non ci sia stata una grande differenza di prove performanti tra le due. Il Wolfsburg si presenta a questa sfida con diversi infortunati, ma appare ancora favorito per la vittoria grazie anche una certa solidità mostrata in casa. Inoltre l'onta della sconfitta pesantissima e recente quasi da tie-break tennistico maturata contro il Bayern spingerà gli uomini di Daniel Bauer, allenatore ad interim che ha preso il posto di Paul Simonis da novembre, a un pronto riscatto di fronte al loro pubblico.  

Tuttavia, il St Pauli, nonostante i pronostici sfavorevoli, si presenta alla Volkswagen Arena, rinvigorito da alcuni risultati positivi nelle ultime giornate, e non si presenterà totalmente come vittima "sacrificale". Blessin sembra aver trovato l'assetto giusto per poter a provare a dare filo da torcere almeno alle squadre immischiate per non retrocedere.  

Probabili formazioni 

Daniel Bauer dovrà fare a meno per infortuni di alcuni giocatori come Dárdai, Wind, Maehle, Amoura e Wimmer. Blessin non potrà contare su Hountondji, Semeth, Spari e Mecalfe 

Wolfsburg (4-2-3-1): Grabara; Kumbedi, Jenz, Koulierakis, Zehnter; Gerhardt, Arnold; Eriksen, Majer, Wimmer; Pejcinovic.

St Pauli (3-5-2): Vasilj; Wahl, Smith, Mets; Pyrka, Fujita, Sands, Irvine, Oppie; Kaars, Pereira Lage.

Il pronostico 

Si prospetta una gara equilibrata nel complesso e il St Pauli sembra più costante nelle ultime uscite. Tuttavia i favori per la vittoria finale sono ancora concentrati verso il Wolfsburg che vorrà lasciarsi alle spalle le ultime delusioni anche in termini di reti subite e inoltre il fattore casa potrà giocare un ruolo importante per gli uomini di Bauer nell'ottenimento dei tre punti. Pronostico: Wolfsburg-St. Pauli 1-0.