Logo

14/01/26, 15:28

Pronostico Werder Brema-Eintracht: analisi e probabili formazioni, 16/01/2026, Bundesliga

Al Weser Stadium di Brema è sfida tra due squadre alla caccia di punti per obiettivi diametralmente opposti.

Immagine notizia

Quello tra Eintracht e Werder Brema, in programma il 16 gennaio 2026 al Weser Stadium alle ore 20:30, rappresenta un match interessante e da seguire per diversi aspetti. I verde bianco arrivano a questa sfida raccogliendo nelle ultime 5 partite 3 sconfitte e 2 pareggi, bottino decisamente negativo che ha spinto gli uomini di Horst Steffen sino a un deludente e pericoloso dodicesimo posto in classifica. Numeri più positivi nel complesso per l'Eintracht, che ha racimolato lungo la stessa quantità di giornate 2 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria. Un cammino che lo ha portato nella settima posizione attuale e in piena zona per tentare un'ulteriore scalata in Europa.

Il momento delle squadre

Non accenna a esaurirsi il periodo nero attorno al Werder Brema, che non smette di accumulare risultati negativi rinviando settimana dopo settimana l'appuntamento con la gioia dei tre punti (ultima vittoria casalinga datata il 7 novembre). Nemmeno il "fattore casa" sta aiutando a offrire prove minimamente convincenti, una tendenza preoccupante culminata con lo 0-4 casalingo contro lo Stoccarda di dicembre. Vista la situazione odierna che sembra non migliorare nell'immediato, anche per via di diversi infortuni, i padroni di casa dovranno puntare a limitare i danni sperando almeno in un pareggio. Al contrario, l'Eintracht sembra in ripresa e nel complesso con un stato d'animo migliore rispetto al Werder, nonostante la partita beffa, il 3-2 contro lo Stoccarda nell'ultimo turno di campionato. La compagine di Dino Toppmöller punterà a fare il bottino pieno per migliorare il suo settimo posto.

Probabili formazioni

Horst Steffen deve ancora rinunciare a pedine fondamentali: restano infatti ai box il difensore Max Wober e l'attaccante di peso Victor Boniface, oltre a Weiser e Agu. Il Werder dovrebbe schierarsi con un 3-3-2-2 nel tentativo di densificare il centrocampo e limitare le folate avversarie. In casa Eintracht, si attende il rientro a pieno regime di Fares Chaibi dalla Coppa d'Africa, mentre il giovane talento Ebnoutalib è in dubbio per un problema fisico. Toppmoller manterrà il suo collaudato 3-4-2-1, con Kalimuendo e Knauff a supporto dell'unica punta Amaimouni-Ecghouyabe, cercando di sfruttare la rapidità sulle fasce di Doan e Theate.

Werder Brema (3-3-2-2): Nagata; Pieper, Friedl, Coulibaly; Sugawara, Lynen, Schmidt; Stage, Grull; Njinmah, Schmid.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Santos; Kristensen, Koch, Amenda; Doan, Hojlund, Skhiri, Theate; Kalimuendo, Knauff; Amaimouni-Ecghouyabe.

Pronostico

I numeri parlano chiaro: quando c'è l'Eintracht di mezzo, la noia non è di casa. Il Werder Brema ha un disperato bisogno di punti e cercherà di sfruttare il fattore campo, ma affrontare una squadra che fa della fase offensiva il suo cavallo di battaglia è un compito arduo per una difesa fragile. Sebbene i risultati del Werder siano stati finora peggiori delle prestazioni effettive, la potenza di fuoco di Francoforte sembra destinata a prevalere o, quantomeno, a garantire una partita ricca di marcature.

Pronostico: Werder Brema-Eintracht Francoforte 2-3