30/09/25, 15:58
Pronostico Villarreal – Juventus: probabili formazioni e statistiche Champions League 01/10/2025
I bianconeri cercano la prima vittoria europea al “La Ceramica”

Dopo il rocambolesco 4-4 contro il Borussia Dortmund all’esordio, la Juventus torna in campo mercoledì sera per la seconda giornata di Champions League, affrontando il Villarreal all’Estadio de la Ceramica.
Gli spagnoli, reduci dal ko di misura in casa del Tottenham, hanno invece bisogno di punti davanti al proprio pubblico per non complicare il cammino europeo.
Il momento delle squadre
Tornato in Champions dopo tre anni, il “Sottomarino Giallo” si è qualificato con una cavalcata finale in Liga, chiudendo al quinto posto con sei vittorie consecutive. In campionato la squadra di Marcelino ha iniziato forte, con 16 punti in 7 giornate e il successo per 1-0 sull’Athletic Bilbao nel weekend. In Europa però l’esordio è stato amaro: un autogol del portiere Luiz Junior ha condannato gli spagnoli alla sconfitta di Londra contro il Tottenham. Il bilancio casalingo in Champions resta negativo: appena 2 successi nelle ultime 12 gare interne, anche se contro la Juve tre anni fa arrivò la qualificazione con un clamoroso 4-1 complessivo.
Dopo aver chiuso al 20° posto nella fase a gironi della scorsa edizione e l’eliminazione per mano del PSV Eindhoven nei playoff, i bianconeri cercano un percorso più convincente. La squadra di Igor Tudor, ancora imbattuta in stagione, ha esordito in Europa con un pirotecnico pareggio 4-4 contro il Dortmund, acciuffato nei minuti di recupero grazie a Lloyd Kelly dopo la doppietta di Vlahovic. In Serie A la Juve ha rallentato con due 1-1 consecutivi contro Verona e Atalanta, restando al quarto posto, ma la sensazione è che manchi continuità.
Probabili formazioni
Villarreal (4-4-2):
Junior; Mourino, Marin, Veiga, Cardona; Buchanan, Gueye, Comesaña, Solomon; Pepe, Mikautadze
Juventus (3-4-2-1):
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Mario, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Vlahovic
Pronostico
Il Villarreal in casa è sempre un avversario insidioso e arriva con fiducia dal campionato, mentre la Juventus fatica a trovare equilibrio in Champions, con appena 6 vittorie nelle ultime 20 partite europee. La capacità dei bianconeri di rimontare è un’arma importante, ma gli spagnoli sembrano più solidi.