20/11/25, 17:25
Pronostico Valencia – Levante: probabili formazioni e statistiche Liga (22/11/2025) Valencia e Levante
Valencia e Levante si affrontano nella 13ª giornata, entrambe impelagante nella lotta per non retrocedere

Il Valencia cerca la prima vittoria dopo oltre due mesi, mentre il Levante vuole sfruttare il buon rendimento esterno per uscire dalla zona rossa.
Il momento delle squadre
Il Valencia vive un inizio di stagione estremamente complicato: 10 punti in 12 partite e un deludente 17º posto, in piena zona rischio. Il percorso è stato negativo: 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, e l’ultimo successo in campionato risale a due mesi fa contro l’Athletic Bilbao. Dopo un filotto di quattro ko e tre pareggi, la squadra ha ritrovato un po’ di fiducia con il 5-0 in Copa del Rey contro il Maracena, e soprattutto con l’1-1 ottenuto contro il Real Betis prima della sosta. Il derby porta però con sé una lunga tradizione: nei 38 scontri diretti in Liga, il Valencia ha ottenuto 21 vittorie, 9 pareggi e solo 8 sconfitte.
Il Levante, campione della scorsa Segunda División, è al 19º posto con 9 punti, ma ha mostrato cose interessanti in attacco (16 gol segnati). La squadra di Julián Calero soffre però difensivamente: 23 reti subite, troppo per una salvezza tranquilla. Curiosamente, il Levante ha fatto meglio in trasferta che in casa: 8 punti su 9 ottenuti lontano dal Ciutat de València. Il talento più chiacchierato è Etta Eyong, protagonista di un avvio di stagione brillante e seguito da top club europei.
Probabili formazioni
Valencia (4-4-2):
Agirrezabala; Correia, Tarrega, Copete, Gayà; López, Guerra, Pepelu, Danjuma; Duro, Almeida.
Levante (4-4-2):
Ryan; Toljan, Dela, Moreno, Sánchez; Álvarez, Elgezabal, Arriaga, Olasagasti; Romero, Eyong.
Pronostico
Partita insidiosa e difficile da leggere. Il Levante ha fatto molto meglio in trasferta che in casa, mentre il Valencia ha vinto appena due volte al Mestalla in questa stagione. Si prospetta una gara aperta, con entrambe le squadre capaci di trovare il gol.