Logo

16/10/25, 13:01

Pronostico Tottenham - Aston Villa: probabili formazioni e statistiche 19/10/2025 Premier League

Gli Spurs sono impegnati in casa nell’ottavo turno del massimo campionato inglese

Immagine notizia

Il Tottenham riceve l’Aston Villa nella giornata numero otto di Premier League. La sfida è in programma domenica 19 ottobre alle ore 15. I padroni di casa sono terzi in classifica con 14 punti dopo sette gare (4 vittorie, due pareggi e una sconfitta), vengono dal trionfo per 2-1 sul campo del Leeds e hanno realizzato 13 reti, subendone 5. 

Come ci arriva l’Aston Villa

L’Aston Villa, invece, si è rilanciato nelle ultime gare dopo un inizio deludente. Ha vinto le ultime due partite di campionato contro Fulham e Burnley e staziona a metà classifica con 9 punti (2 successi, tre pari e 2 ko), con 6 gol all’attivo e 7 al passivo. Con 1,9 reti a incontro ha una delle medie gol più basse del massimo torneo inglese. 

I precedenti

Negli ultimi cinque precedenti, l’Aston Villa è riuscito a vincere tre volte. Nella scorsa stagione le due squadre si sono scontrate in tre gare: due successi dei Villans tra campionato e FA Cup e una vittoria degli Spurs (4-1) a novembre 2024 nel girone di andata di Premier. 

Probabili formazioni 

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Ven, Udogie; Bentancur, Palhinha; Kudus, Simons, Odobert; Tel. 

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; McGinn, Rogers, Malen; Watkins.

Il pronostico

La partita tra Tottenham e Aston Villa potrebbe essere molto equilibrata. Il primo tempo, ad esempio, potrebbe terminare con il risultato di parità.