09/01/26, 09:44
Pronostico Tottenham - Aston Villa: analisi e probabili formazioni 10/01/2026 FA Cup
Terzo turno di coppa in FA Cup, i padroni di casa vanno in cerca di un successo contro una delle squadre più in forma del campionato inglese

Pronostico Tottenham - Aston Villa: analisi e probabili formazioni 10/01/2026 FA Cup
Andrà in scena sabato 10 gennaio, alle 18:45 italiane, la gara tra Tottenham e Aston Villa, valida per il terzo turno di FA Cup. Lo scenario sarà quello del Tottenham Hotstpur Stadium di Londra, dove le due squadre andranno a caccia di un passaggio del turno in una delle coppe più affascinanti del panorama calcistico.
Il momento delle squadre
Quattordicesimo posto in classifica per il Tottenham, che si ritrova al quattordicesimo posto in classifica di Premier League anche se a una manciata di punti dal quinto posto e quindi potenzialmente dalla zona Champions. Sta invece portando avanti un campionato straordinario l’Aston Villa, secondo in classifica a pari punti con il Manchester City e a sei punti dall’Arsenal. In FA Cup invece si tratta invece dell’esordio stagionale per entrambe le squadre.
Le probabili formazioni
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Palhinha, Bentancur; Kudus, Simons, Richarlison; Kolo Muani. Allenatore: Frank.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Bizot; Cash, Konsa, Lindelof, Digne; B. Kamara, Tielemans; Malen, Sancho, M. Rogers; Watkins. Allenatore: Emery.
Il pronostico
Gara equilibrata, con il risultato in bilico. Dopo due eliminazioni di fila al quarto turno il Tottenham proverà ad andare avanti quest’anno in FA Cup, anche per dare un senso a un’altra stagione complicata per gli Spurs. L’Aston Villa invece potrebbe anche pensare al turnover per concentrarsi principalmente sul arpionato.