02/11/25, 15:54
Pronostico Sunderland-Everton: analisi e statistiche 3/11/2025 Premier League
Il Sunderland sogna i primi posti della classifica, l'Everton di allontanare la zona retrocessione: lunedì le due formazioni si giocheranno tre punti importantissimi

La decima giornata di Premier League si concluderà lunedì, 3 novembre, alle ore 21.00. A scendere in campo allo Stadium of Light saranno il Sunderland e l’Everton. Una partita tra due squadre che stanno sorprendendo, ma in modi diversi: con i Cherries che da neopromossi il sogno europeo e i Toffes che, invece, rischiano di trovarsi immischiati nella lotta salvezza.
Il momento delle due squadre
Il Sunderland è reduce da quattro risultati utili nelle ultime cinque partite. La vittoria contro il Chelsea nell’ultima giornata è stato l’apice di una stagione che dopo 9 uscite vede la formazione di Le Bris aver conquistato 17 punti con 5 successi, 2 pareggi e appena 2 sconfitte, l’ultima tre partite fa contro il Manchester United. Vincere contro la squadra di Moyes gli permetterebbe di rientrare nelle prime tre del campionato, approfittando di un eventuale passo falso del Bournemouth per centrare addirittura il secondo posto.
L’Everton vuole allontanarsi dalla zona bassa della classifica. I Toffees sono reduci da due sconfitte consecutive contro Manchester City e Tottenham. Nelle ultime cinque partite è arrivata solo 1 vittoria contro il Crystal Palace e 1 pareggio contro il West Ham. Ottenere i tre punti sarebbe importante per fuggire da una zona retrocessione che, in caso di sconfitta, potrebbe risucchiare Grealish e compagni.
I precedenti
Sono in 172 in totale i precedenti tra il Sunderland e l’Everton nella loro storia, con un bilancio che premia soprattutto i Toffees, vincenti in 77 occasioni contro le 68 delle Cherries e 27 pareggi. L’ultimo incontro tra le due squadre risale alla stagione 2017/2018 in EFL Cup, con l’Everton vincente per 3-0.
Prontostico
Entrambe le squadre hanno necessità di trovare i tre punti, m a fare la differenza nei novanta minuti dello Stadium of Light potrebbe essere lo stato di forma delle due squadre. Il Sunderland si presenta decisamente meglio dell’Everton e con i favori del pronostico in una partita che potrebbe concludersi con un successo delle Cherries con più di due gol segnati.