15/01/26, 14:23
Pronostico Sunderland-Crystal Palace: analisi e probabili formazioni 17/01/2026 Premier League
Partita tra due squadre di metà classifica. Ospiti a caccia del riscatto dopo nove gare senza vittoria

Bandiera del Crystal Palace - Shutterstock
Il Crystal Palace fa visita al Sunderland nel 22° turno del campionato di Premier League: la partita si gioca sabato 17 gennaio alle ore 16. Gli ospiti sono a caccia del riscatto dopo nove gare senza vittoria e dopo la clamorosa eliminazione in FA Cup contro il Macclesfield.
Il momento delle due squadre
Il Sunderland viene dalla vittoria ai calci di rigore in FA Cup sul campo dell’Everton dopo la sconfitta in casa del Brentford. Non vince in campionato dal 14 dicembre, dal successo casalingo contro il Newcastle. Poi, 4 pareggi di fila e una sconfitta. Si trova in decima posizione in classifica con 30 punti, con 21 gol all’attivo (secondo peggior attacco) e 22 al passivo. Un solo gol in più realizzato dal Crystal Palace, che è tredicesimo con 28 punti dopo 7 vittorie, 7 pareggi e 7 ko. Gli ospiti hanno rimediato appena due punti nelle ultime cinque giornate e non trova il trionfo in Premier dal 7 dicembre, dalla vittoria in casa del Fulham.
Le probabili formazioni
SUNDERLAND (4-2-3-1): Roefs; Hume, Mukiele, Ballard, Alderete; Geertruida, Xhaka; Rigg, Le Fee, Adingra; Brobbey.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Canvot, Lacroix, Guehi; Devenny, Wharton, Hughes, Mitchell; Johnson, Pino; Mateta.
Il pronostico
La squadra di casa cerca di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione della classifica di Premier League mentre il Crystal Palace è alla ricerca del riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti. La partita potrebbe essere caratterizzata da grande agonismo e da diverse reti, con almeno un gol per tempo.