Logo

27/11/25, 14:39

Pronostico Sunderland - Bournemouth: probabili formazioni e statistiche 29/11/2025 Premier League

Scontro diretto dal valore specifico non indifferente per le ambizioni del Suderland e del Bournemouth, in palio ci sono tre punti pesantissimi

Immagine notizia

Il Sunderland ospita il Bournemouth allo Stadium of Light, sabato 29 novembre 2025 alle 16 il calcio d’inizio. Il match  valido per la tredicesima giornata di Premier League.

Il momento delle due squadre

Entrambe rappresentano una sorpresa in questa stagione di Premier League. Rispettivamente settima e ottava in classifica entrambe a pari punti, 19, ma con i padroni di casa avanti per differenza reti. Sono a un passo dal quinto posto e dall’ingresso in zona Europa, a -2 dalla Champions. La partita di sabato mette in palio punti preziosissimi per le ambizioni di entrambe, vincere sarà fondamentale per non lasciare che il sogno finisca e che il percorso fatto fin qui possa essere vanificato.

Il ritorno nel massimo campionato inglese ha reso l’atmosfera elettrica per i Black Cats che hanno messo in cascina una vittoria in casa del Chelsea e un clean sheet davanti al Manchester City. La squadra è unita, il gruppo è coeso e il merito è anche di Le Bris. Va sottolineato che in casa, tra le mura amiche dello Stadium of Light, il Sunderland è imbattuto. Il Bournemouth non è da meno, tira una bella aria anche dalle parti di Iraola. Nonostante durante il mercato estivo siano stati venduti pezzi pregiati e titolari, il tecnico è riuscito comunque a sfruttare il talento del gruppo: giovane e sfrontato. Il rendimento casalingo è da corazzata, ma in trasferta le Cherries fanno un po’ di fatica.

Sunderland - Bournemouth, le probabili formazioni

Sunderland (5-4-1): Rofs; Hume, Mukiele, Ballard, Geertruida, Reinildo; Traoré, Xhaka, Sadiki, Le Fée; Isidor. Alle.: Le Bris

Bournemouth (4-2-3-1): Petrovic; Cook, Diakité, Senesi, Truffert; Scott, Adams; Brooks, Tavernier, Kroupi; Evaanilson. All.: Iraola.

Sunderland - Bournemouth, il pronostico

Si prospetta una gara bella intensa, in cui entrambe le squadre si affronteranno a viso aperto senza esclusione di colpi. Il fatto che il Sunderland sia imbattuto in casa lascia pensare che sia il favorito per la vittoria, considerando anche il rendimento degli ospiti in trasferta.