12/01/26, 14:07
Pronostico Stoccarda-Eintracht Francoforte: analisi e probabili formazioni 13/01/2026 Bundesliga
Sfida per l'Europa alla MHPArena: lo Stoccarda di Sebastian Hoeneß ospita l'Eintracht di Toppmöller. Analisi del momento, assenze per la Coppa d'Africa, probabili formazioni e pronostico.

Pronostico Stoccarda-Eintracht Francoforte: analisi e probabili formazioni 13/01/2026 Bunedesliga
La Bundesliga riparte a pieno ritmo nel 2026 con un turno infrasettimanale che mette di fronte due delle realtà più interessanti del panorama tedesco. Lo Stoccarda, reduce da una vittoria roboante contro il Leverkusen, cerca il sorpasso definitivo verso la zona Champions League. Di fronte, un Eintracht Francoforte affamato di punti dopo lo spettacolare pareggio contro il Borussia Dortmund, deciso solo all'ultimo respiro.
Il momento delle squadre
Lo Stoccarda ha iniziato l'anno nuovo con il botto, travolgendo il Bayer Leverkusen per 4-1 fuori casa sabato scorso. La squadra di Sebastian Hoeneß sta vivendo un momento realizzativo magico, con 15 reti segnate nelle ultime cinque uscite (comprese le amichevoli). Attualmente quinti a pari punti (29) con Leverkusen e Lipsia, gli Svevi sognano il ritorno nell'élite europea. Il fortino della MHPArena è la loro forza: nove vittorie nelle ultime undici partite casalinghe.
L'Eintracht Francoforte, guidato da Dino Toppmöller, è reduce da un pirotecnico 3-3 contro il Borussia Dortmund. Nonostante la delusione per il pareggio subito al 96°, l'Eintracht ha mostrato un grande spirito offensivo, trascinato da un Can Uzun sempre più leader (già 6 gol in stagione). Tuttavia, le "Aquile" faticano lontano da casa: una sola vittoria nelle ultime otto trasferte ufficiali. Con 26 punti e il settimo posto in classifica, una vittoria martedì riaprirebbe totalmente la corsa al quarto posto.
Probabili formazioni
Hoeneß deve gestire un'emergenza in difesa: fuori Zagadou e Jaquez, con Ameen Al-Dakhil in forte dubbio per febbre. Spazio dunque al giovane Finn Jeltsch accanto a Chabot. Pesante l'assenza a centrocampo di Bilal El Khannouss, impegnato in Coppa d'Africa con il Marocco, mentre Tiago Tomás e Jovanovic sono fermi per infortunio. In attacco, occhi puntati su Deniz Undav, già a quota 9 gol.
Toppmöller deve rinunciare a Michy Batshuayi (frattura alla caviglia) e probabilmente a Jonathan Burkardt. In attacco potrebbe esserci l'esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Arnaud Kalimuendo o la conferma di Knauff. A centrocampo mancherà Farès Chaïbi, anche lui convocato per la Coppa d'Africa. Spazio invece al talento di Ritsu Doan e alla freschezza del giovane Ebnoutalib, subito a segno al debutto contro il Dortmund.
Stoccarda (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Jeltsch, Chabot, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Führich, Nartey, Leweling; Undav.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Kauã Santos; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Larsson, Hojlund, Brown; Can Uzun, Doan; Knauff.
Il pronostico
Lo Stoccarda arriva a questa sfida con un'inerzia psicologica superiore e una solidità casalinga invidiabile. L'Eintracht è una squadra capace di segnare a chiunque, ma la fragilità difensiva mostrata recentemente (concedendo tre gol al Dortmund) potrebbe essere fatale contro il dinamismo degli uomini di Hoeneß. Ci aspettiamo una partita aperta con diverse reti, ma con i padroni di casa pronti a prendersi l'intera posta in palio.