05/01/26, 19:00
Pronostico Sporting Lisbona-Vitória de Guimarães: analisi e probabili formazioni 06/01/2025 Coppa di Lega portoghese
Le due squadre si affrontano in gara secca in campo neutro: la vincente sfida nell’ultimo atto una tra Benfica e Braga

Pronostico Sporting Lisbona-Vitória de Guimarães: analisi e probabili formazioni 06/01/2025 Coppa di Lega portoghese
Martedì 6 gennaio, alle ore 21:00, in gara secca sul campo neutro dell’Estádio Dr. Magalhães Pessoa di Leiria, Sporting Lisbona e Vitória de Guimarães si giocano il pass per la finale della Coppa di Lega (Taça da Liga). Le due formazioni si sono sfidate appena due settimane fa, esattamente il 23 dicembre, con i biancoverdi che hanno avuto la meglio in trasferta con un netto 4-1. La vincente affronterà nell’ultimo atto una tra Benfica e Braga.
Il momento delle due squadre
Lo Sporting Lisbona, campione nazionale e vincitore del trofeo in quattro occasioni (2018, 2019, 2021 e 2022), ai quarti ha avuto la meglio sull’Alverca liquidando la pratica con un roboante 5-1. La formazione di Rui Borges non ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi: nell’ultima uscita, infatti, non è riuscita ad andare oltre l’1-1 sul campo del Gil Vicente.
Sono invece reduci dal successo per 2-1 in casa contro il Nacional i ragazzi di Luis Pinto, galvanizzati dopo aver estromesso dalla competizione nel turno precedente il Porto, sconfitto con il punteggio di 3-1 all’Estadio Do Dragao. Il Vitória de Guimarães non ha ancora scritto il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.
Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Vitória de Guimarães
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Vagiannidis, Quaresma, Inácio, Fresneda; Hjulmand, Morita; Trincão, Araujo, Ioannidis; Suárez. Allenatore: Rui Borges.
Vitória de Guimarães (4-2-3-1): Castillo; Maga, Nobrega, Abascal, Mendes; Nogueira, Mukendi; Arcanjo, Samu, Saviolo; Oliveira. Allenatore: Luis Pinto.
Il pronostico di Sporting Lisbona-Vitória de Guimarães
Dal punto di vista del pronostico, lo Sporting Lisbona parte favorito per il passaggio alla finale. I biancoverdi hanno un attacco più prolifico, una rosa più ampia e dominano i precedenti recenti: nelle ultime 10 sfide tra le due squadre, lo Sporting ha raccolto 8 vittorie e una sola sconfitta.