Logo
Europa League

03/10/23, 09:56

Pronostico Sporting-Atalanta statistiche 05/10/2023 Europa League

Seconda giornata del Gruppo D della fase a gironi di Europa League

Immagine notizia


Per la seconda giornata di Europa League del gruppo D, si affrontano le due squadre candidate a passare il turno e qualificarsi alla fase finale. Lo Sporting Lisbona è leggermente favorito; dalle quote Planetwin365 infatti una vittoria dei portoghesi è quotata a 2,20, il pareggio è quotato a 3,50, mentre una vittoria dell’Atalanta è quotata a 3,10.


Confermarsi come un rullo compressore tra le mura amiche è l’obiettivo dello Sporting che, con una vittoria sulla diretta concorrente nel girone D di Europa League, metterebbe una seria ipoteca sulle possibilità di qualificarsi in prima posizione.


Pronostico 1x + gol quota 2,10 AdmiralBet.


Risultato esatto Sporting-Atalanta


Dall’altra parte l’Atalanta di Giampiero Gasperini che quest’anno sembra esser tornata quella squadra ammirata un paio di anni fa, con un pressing asfissiante e una mole di gioco notevole. Crediamo dunque di assistere ad un match ben giocato da entrambe le squadre, con lo Sporting Lisbona che potrebbe sfruttare il fattore campo.


Risultato esatto 2-1 quota 9,00 bet365.


La Dea vuole mantenere la testa del girone


Dopo l’ultimo anno che ha visto l’Atalanta non partecipare a nessuna competizione europea, la squadra di Giampiero Gasperini ritorna in Europa e lo fa tramite la porta dell’Europa League. Inserita nel gruppo D insieme a Strum Graz, Rakow e Sporting Lisbona, i bergamaschi hanno esordito con una vittoria per 2-0 contro il Rakow, inaugurando nel migliore dei modi il ritorno in Europa.


La squadra bergamasca sembra aver trovato quello smalto degli anni passati, offrendo un gioco spumeggiante e una continuità di risultati. In campionato la zona Champions dista solo un punto ed escluse le sconfitte contro Fiorentina (3-2) e Frosinone (2-1), l’Atalanta ha offerto sempre ottime prestazioni, ultima quella in casa contro la Juventus. Ed è proprio nel match contro i bianconeri che l’Atalanta avrebbe meritato il successo, ma sia la traversa sia un sontuoso Szczensy hanno fatto impattare la Dea sullo 0-0.


Nel primo turno di Europa League, è arrivata la vittoria contro il Rakow per 2-0; risultato stretto quello contro i polacchi, data sia la mole di gioco prodotte, sia le innumerovoli occasioni non sfruttate appieno dall’Atalanta. Nella trasferta di Lisbona, ci vorrà una super prestazione, anche perché i portoghesi fanno del loro stadio uno dei maggiori punti di forza.


Sporting Lisbona che è primo in campionato, davanti a Benfica e Porto ed ha un ruolino di marcia impressionante tra le mura amiche. I portoghesi non perdono in casa dal lontano 12 febbraio, quando il Porto riuscì a vincere per 2-1. Nelle prime quattro partite casalinghe di questo campionato sono arrivate altrettante vittorie, con nove gol fatti e due subiti.


In Europa contro l’Atalanta sarà l’esordio davanti ai propri tifosi, dato che nel primo incontro del gruppo D lo Sporting ha giocato in Austria contro lo Strum Graz. Seppur partita male e nonostante fosse andata in svantaggio, la squadra portoghese è riuscita a portare a casa la vittoria ribaltando lo Strum Graz nell’ultimo quarto d’ora, grazie ai gol di Gyokeres e Diomande.


Probabili formazioni Sporting-Atalanta


SPORTING CP (4-2-3-1): Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edward, Gonçalves; Paulinho Allenatore: Rúben Amorim


ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini