06/03/24, 10:28
Pronostico Sporting-Atalanta quote 06/03/2024
Andata degli ottavi di finale di Uefa Europa League

Mercoledì 6 marzo 2024 alle 21:00 presso l’Estádio José Alvalade di Lisbona andrà di scena l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2023/2024 tra i padroni di casa dello Sporting e l’Atalanta.
triggerIframeQuote
SPORTING-ATALANTA PRONOSTICO GOL quota Planetwin365 1,65.
Lo Sporting è in gran forma, non perde da un mese e in campionato sta dimostrando efficacia e solidità. Dall’altro lato l’Atalanta che vuole scrollarsi di dosso le scorie della mini crisi delle ultime gare e tentare di facilitarsi il compito al ritorno. Per queste ragioni crediamo di poter assistere ad almeno una rete per parte.
Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 2,00 con William Hill, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 3,60. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,50 volte la posta in palio.
Risultato esatto Sporting-Atalanta
Per quanto riguarda il risultato esatto di Sporting-Atalanta, proponiamo il 2-1 con quota 9,25 AdmiralBet.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers italiani.
La Dea vuole riscattare il periodo negativo
Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi, con l’Atalanta che si impose per 2-1 in Portogallo, grazie alle reti dei due difensori italiani Scalvini e Ruggeri, di Gyökeres la rete dello Sporting.
Nella gara di ritorno invece, le due squadre hanno impattato 1-1, con Scamacca a portare in vantaggio la Dea e Edwards a pareggiare i conti.
Lo Sporting, essendo arrivato secondo nel girone di Europa League proprio dietro ai nerazzurri, ha dovuto affrontare anche gli svizzeri dello Young Boys nel turno intermedio. La squadra di Amorim si ha vinto in trasferta a Berna per 3-1 e pareggiato 1-1 in casa.
Nel frattempo i portoghesi stanno ingaggiando una lotta per il titolo davvero emozionante contro il Benfica. Momentaneamente sono primi in classifica con 59 punti ma il Benfica insegue a 58.
Dall’altro lato, troviamo l’Atalanta che dopo aver messo ben 5 vittorie di fila in campionato, segnando anche 17 reti in queste 5 partite, è incappata in un tre brutte prestazioni, a onor del vero con tre avversari di tutto rispetto.
Infatti, dopo l’1-1 sofferto contro il Milan, è arrivato il pesante, sia nel risultato che nella prestazione, 4-0 di San Siro contro l’Inter e infine il ko casalingo contro il Bologna, che ha fatto scivolare i bergamaschi al 5º posto, superati proprio dai clivensi.
Con la squadra di Thiago Motta si prospetta un duello fino all’ultima giornata per la conquista del 4º posto, valevole per la partecipazione in Champions League.
Formazione Sporting-Atalanta
SPORTING (3-4-3) Israel, Diomandé, Coates, Reis, Santos, Braganca, Hjulmand, Esgaio, Edwards, Gyökeres
ATALANTA (3-4-1-2) Musso, Scalvini, Djimsiti Kolasinac, Holm, Ruggeri, De Roon, Ederson, Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman