11/05/23, 13:00
Pronostico Spezia-Milan, quote e statistiche del match – Serie A 13/05/2023
I rossoneri cercano riscatto dopo la sconfitta nell’Euroderby

Dopo la sconfitta pesante, più nella prestazione che nel risultato, contro l’Inter nella semifinale di andata di Champions League, il Milan riparte dalla trasferta contro lo Spezia, dove in palio ci sono punti pesantissimi per non perdere terreno in ottica qualificazione alla Champions League, i liguri devono ottenere un risultato positivo per poter credere ancora nella salvezza.
Quote migliori Spezia-Milan
Gli uomini di mister Semplici non stanno attraversando un buon momento, con tre sconfitte consecutive e una vittoria che in generale manca da due mesi, dove però arrivò il colpaccio contro un’altra squadra di Milano, l’Inter. Prima della sconfitta in Champions, il Milan non perdeva da nove incontri, anche se, in campionato, ha raccolto quattro pareggi in sette partite. Per quanto riguarda gli scontri diretti, nelle ultime due stagioni è sempre accaduto che le due squadre si “scambiassero” i favori, con una vittoria ciascuna nelle due partite stagionali. Una statistica che, in virtù della vittoria dell’andata, il Diavolo proverà a sfatare: su Planetwin365, infatti, il segno «2» è favorito a 1,88, mentre l’«1» si gioca a 4,20, con il pareggio a 3,45. Nelle 19 partite giocate nel 2023, lo Spezia non è riuscito a trovare la via del gol ben 10 volte; a fare da contraltare a questa statistica è lo storico dei testa a testa tra le due squadre, dove per cinque volte su sei sono state segnate almeno tre gol. Per questo, su LeoVegas c’è grande equilibrio tra l’Under 2.5, a quota 1,89, e l’Over, a 1,94. Parlando di singoli, nel Milan peserà ancora l’assenza di Leao, che fin qui ha contribuito con 12 gol e 8 assist in campionato, mentre lo Spezia si affiderà al solito Nzola, a quota 13 gol segnati ma a secco da tre partite: un gol dell’angolano, che in stagione non è mai rimasto a secco per quattro incontri consecutivi, si gioca a 3,60 su Bet365. Pioli dovrà decidere se fare turnover e in che misura: al momento, un gol di Giroud si assesta a quota 2,75, mentre i suoi possibili sostituti, Origi e Rebic, si giocano rispettivamente a 3,60 e a 3,40.
Risultato esatto Spezia-Milan
In generale tra Milan e Spezia si segna poco nel primo tempo (media di 0,4 gol a partita negli scontri diretti), per cui occhio alla giocata 2 Tempo + Gol a 2,09. Considerando poi che non si è mai verificato un pareggio tra le due formazioni, tra le giocate che consigliamo rientra anche la Combo Multigol 12&1-4 a 1,48.
Probabili formazioni Spezia-Milan
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Vranckx; Diaz, Krunic, Saelemaekers; Rebic