Logo

13/11/25, 13:23

Pronostico Slovacchia-Irlanda del Nord: probabili formazioni e statistiche Qualificazioni Mondiali 2026 (14/11/2025)

Gli uomini di Calzona continuano il loro testa a testa con la Germania nel gruppo A

Immagine notizia

La Slovacchia continua a marcare stretta la Germania, in un testa a testa emozionante che sarà risolto con ogni probabilità soltanto allo scontro diretto in programma nell’ultimo turno di queste qualificazioni mondiali. La sfida all’Irlanda del Nord deve coincidere obbligatoriamente con un successo per gli uomini di Calzona, appaiati al comando del gruppo A ai tedeschi ma con due gol in meno nella differenza reti.

Il momento delle due squadre 

Fase di qualificazione ai prossimi mondiali più che positiva fin qui per la Slovacchia, che di fronte al proprio pubblico peraltro non perde da sette partite consecutive, parziale in cui ha raccolto quattro successi e tre pareggi.

L’Irlanda del Nord, dal canto suo, non ha disputato un girone esattamente negativo e anzi ha fatto intravedere cose interessanti, al netto di un potenziale tecnico comunque relativamente modesto: tre successi nelle ultime cinque uscite il bilancio più recente, tanti quanti nei nove confronti precedenti.

I precedenti 

Tre successi in sei precedenti complessivi contro l’Irlanda del Nord per la Slovacchia, che tuttavia ha perso il confronto più recente risalente al mese scorso (2-0 con autogol di Hrosovsky e rete di Hume).

Le probabili formazioni

SLOVACCHIA (4-1-4-1): Dubravka; Hancko, Obert, Skriniar, Gyomber; Hrosovsky; Haraslin, Bero, Rigo, Duris; Strelec. CT: Calzona.

IRLANDA DEL NORD (5-4-1): Peacock-Farrel; Bradley, McNair, Ballard, Hume, Devenny; Smyth, Saville, McDonnell, Price; Reid. CT: O’Neill.

Pronostico

La difesa della Slovacchia è un autentico fortino in casa: nessun gol incassato nelle ultime quattro uscite interne, nelle quali sono arrivate tre vittorie e un pareggio. Le trasferte dell’Irlanda del Nord coincidono invece solitamente con spettacolo e occasioni da rete: in ognuna delle ultime cinque si registrano nel complesso almeno quattro reti. La Slovacchia è obbligata a vincere segnando il più possibile e dunque è facile pensare a una sfida più aperta del normale, con varie marcature potenzialmente dietro l’angolo.