Logo
Qualificazioni al Campionato Mondiale Europa

01/09/25, 19:19

Pronostico Slovacchia – Germania: statistiche 04/09/2025 Qualificazioni Mondiali 2026

Debutto nel gruppo A: i tedeschi partono da favoriti assoluti

Immagine notizia

Giovedì 4 settembre la Germania di Julian Nagelsmann fa il suo esordio nelle qualificazioni al Mondiale 2026 affrontando la Slovacchia. La sfida inaugura il cammino dei tedeschi nel gruppo A, che comprende anche Lussemburgo e Irlanda del Nord.

Il momento delle squadre

La Germania arriva a queste qualificazioni dopo la semifinale di Nations League, chiusa con una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca ma anche segnali positivi sul piano del gioco. La Mannschaft è la grande favorita per il primo posto nel girone, che garantirebbe la qualificazione diretta al Mondiale; in caso di secondo posto, ci sarebbe comunque la via dei playoff.

La Slovacchia, che non ha brillato nelle ultime uscite ufficiali, punta a giocarsi il secondo posto con Irlanda del Nord e Lussemburgo. Contro la Germania servirà una prestazione difensiva di altissimo livello per provare a contenere il potenziale offensivo dei tedeschi.

I precedenti e il peso della storia

La Germania parte nettamente favorita anche alla luce della tradizione favorevole negli scontri diretti. La Slovacchia ha spesso sofferto contro avversari di livello superiore, mentre i tedeschi raramente hanno mancato l’appuntamento con i grandi tornei.

Probabili formazioni

Slovacchia (4-2-3-1):
Rodak; Pekarík, Skriniar, Hancko, Suslov; Lobotka, Duda; Haraslín, Benes, Bozenik; Strelec.

Germania (4-2-3-1):
Ter Stegen; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Sané, Musiala, Wirtz; Havertz.

Il pronostico

La Germania ha qualità, esperienza e profondità in rosa per controllare la gara e partire con il piede giusto nel girone. La Slovacchia venderà cara la pelle, ma difficilmente potrà reggere l’urto dei tedeschi per 90 minuti. Vittoria ospite probabile e porta inviolata per la Mannschaft.