29/05/23, 12:25
Pronostico Siviglia-Roma, quote e statistiche del match - Europa League 31-05-2023
Mou a caccia di un successo storico contro la squadra con più titoli nella manifestazione

Jose Mourinho ha portato la Roma in finale di Europa League dopo aver centrato il successo nella scorsa Conference League. Il tecnico portoghese punta a vincere la sesta finale europea su sei disputate in carriera. Dall’altro lato c’è il Siviglia, che nelle sei finali di Europa League giocate finora ha sempre trovato la vittoria. Sarà interessante capire quale delle due imbattibilità cadrà a Budapest.
QUOTE MIGLIORI SIVIGLIA-ROMA
Dopo la doppia sfida con il Bayer Leverkusen, in cui la Roma ha dimostrato ancora una volta di saper difendere di squadra, subendo le incursioni avversarie e soffrendo, ma senza rinunciare alla propria identità, gli esperti di Plaetwin365 vedono un’altra gara difficile in finale. In quota, infatti, gli spagnoli sono favoriti a 2,65 per il successo finale, mentre una vittoria della Roma si gioca a 2,90. Un pareggio nei 90 minuti paga 2,95 volte la posta. La Roma ha segnato nove reti nelle fasi a eliminazione della competizione, mentre il Siviglia è a quota tredici. I bookmaker di Eurobet si aspettano una partita chiusa e complicata in zona gol: prevale la quota Under 2.5 a 1,45 contro l’Over 2.5 a 2,55. Tra i marcatori, in cima alla lavagna dei betting analyst di Snai c’è Youssef En-Nesyri, a quota quattro centri nella competizione e proposto a 3. La sfida è con Tammy Abraham, che ha messo a segno una sola rete in Europa ed è visto a 3,75 come il compagno di reparto Paulo Dybala, la cui presenza resta in forte dubbio.
RISULTATO ESATTO SIVIGLIA-ROMA
Difficile fare pronostici su chi trionferà in questa finale. Entrambe le squadre saranno mosse dalla giusta motivazione, ma è immaginabile che la Roma cercherà di coprirsi e non rischiare di esporsi troppo agli attacchi avversari. Delle otto partite ad eliminazione dei giallorossi, sette si sono chiuse con un No Goal, così come l’unico precedente tra le due squadre (2-0 Siviglia, 2020) ed è proprio questa la giocata che consigliamo a 1,72. Gli ultimi minuti della sfida saranno certamente decisivi, e la partita potrebbe sbloccarsi nell’ultimo segmento utile. Per questo è interessante la quota Ultimo Gol 76-FT, da giocare a 2,28.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-ROMA
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono, Navas, Bade, Gudelj, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Lamela; En-Nesyri.
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Wijnaldum, El Shaarawy; Pellegrini; Abraham.