Logo
Europa League

14/02/24, 14:33

Shakhtar-Marsiglia pronostico e quote 15/02/2024 Europa League

Andata degli spareggi di Europa League

Immagine notizia

Giovedì 15 febbraio riprende anche l’Europa League, con gli spareggi che danno l’accesso agli ottavi di finale. Alle 18:45 presso Volksparkstadion di Amburgo, casa dello Shakhtar per le competizioni Uefa, andrà di scena la sfida tra gli ucraini e il Marsiglia.


triggerIframeQuote


SHAKHTAR-MARSIGLIA PRONOSTICO X2+UNDER 3,5 quota Planetwin365 1,74. 


Da un lato lo Shakhtar è fermo da dicembre causa pausa invernale, dall’altro il Marsiglia sta avendo qualche difficoltà in campionato. Ci aspettiamo quindi un incontro combattuto ma senza troppe reti.


Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 3,15 con Better, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 2,15. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,50 volte la posta in palio.


Risultato esatto Shakhtar-Marsiglia


Per quanto risultato esatto, proponiamo l’1-1 con quota Eurobet 6,80.


Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.


Spareggi Europa League: atto primo


Nonostante i 9 punti conquistati nel Gruppo H di Champions League, lo Shakhtar Donetsk non è riuscito a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta della coppa dalle grandi orecchie e sono dovuti retrocedere in Europa League.


Il girone degli ucraini comprendeva anche Barcellona, vincitore all’andata per 2-1 ma sconfitto al ritorno per 1-0, Anversa, con il quale è arrivato un doppio successo per 2-3 e 1-0 e infine Porto, che ha inflitto alla squadra di Pusic una doppia sconfitta per 3-1 e 5-3.


In campionato lo Shakhtar sta facendo discretamente bene e anche se attualmente si trova al quarto posto, dietro Polissya, Dnipro-1 e Kryvbas, i punti di distacco dalla vetta sono solamente 3. 


Per lo Shakhtar la vera incognita è lo stato di forma, visto che il campionato ucraio è fermo per la pausa invernale dai primi di dicembre.


Questo potrebbe favorire il Marsiglia di Gennaro Gattuso. Il tecnico italiano è subentrato a Marcelino nella prima metà di stagione riuscendo ad imprimere un cambio di rotta in quella che sembra dover diventare un’annata disastrosa.


Certo, le prestazioni e i risultati non sono paragonabili a quelli che hanno portato all’ottimo secondo posto in Ligue 1 dello scorso anno ma comunque i francesi, sebbene nelle ultime 5 gare abbiano ottenuto solo 4 punti derivanti da altrettanti pareggi, si sono riproposti in zona Europa.


Il percorso europeo del Marsiglia è caratterizzato dalla partecipazione al Gruppo B di Europa League, ovvero il più difficile ed equilibrato della fase a gironi. I francesi hanno messo insieme due pareggi nelle prime due gare con Ajax e Brighton, per poi vincere nel doppio confronto con l’AEK Atene e Ajax, perdendo peró il ritorno contro gli inglesi, vedendosi così costretti a disputare gli spareggi.


Probabili formazioni Shakhtar-Marsiglia


SHAKHTAR DONETSK (4-3-3) Riznyk, Gocholeishvili, Bondar, Rakitskyi, Matviienko, Zubkov, Bondarenko, Stepanenko, Sudakov, Kryskiv, Sikan


MARSIGLIA (4-3-3) Pau Lopez, Clauss, Gigot, Balerdi, Merlin, Ounahi, Onana, Harit, Sarr, Aubameyang, Moumbagna