Logo
Champions League

25/07/23, 11:53

Pronostico Servette-Genk 25/07/2023 Pronostici Champions League

Andata del secondo turno di qualificazione in Champions League

Immagine notizia

Servette e Genk si affrontano ne secondo turno di qualificazione alla coppa campioni. Il Servette si riaffaccia ad una competizione europea, e in particolare alla Champions League, dopo più di vent’anni.


Era infatti il lontano 1999, quando la squadra di Ginevra partecipò l’ultima volta alla competizione. Nella scorsa stagione il Servette ha stupito tutti, conquistando un ottimo secondo posto in campionato svizzero dietro ai campioni dello Young Boys.


In questa stagione, invece, l’esordio è stato dei migliori; nella prima partita del campionato svizzero, il Servette ha esordito con una vittoria sul campo del Grasshopper per 3-1 grazie ad una doppietta di Bedia e ad un gol dell’attaccante francese Enzo Crivelli.


Dall'altra parte, troviamo i belgi del Genk. La squadra biancoazzurra è reduce dalla pesante delusione dello scorso anno; nell’ultima partita del campionato belga il Genk ha visto sfumare il titolo al novantaquattresimo minuto. Infatti, nello scontro diretto contro l’Anversa, il goal di Alderweireld all'ultimo secondo di gioco disponibile a firmato il definitivo 2-2 consegnano il titolo agli avversari.


Nonostante il finale thriller della passata stagione, nelle amichevoli di avvicinamento all'esordio ufficiale, i quattro volte campioni di Belgio hanno dimostrato un grande stato di forma, battendo il Burnley per 2-0, fresco vincitore della Championship, e pareggiando contro lo Sporting 1-1.


Sicuramente l’esperienza europea del Genk, rispetto agli svizzeri del Servette, si farà sentire e risulterà essere un fattore decisivo. C'é da dire però che la squadra belga in trasferta zoppica e non poco; infatti nelle ultime otto trasferte, la squadra di Vrancken, ha collezionato solo una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte.


Discorso completamente opposto per gli svizzeri del Servette, che in casa volano, avendo incassato solo una sconfitta tra le mura amiche in tutto il 2023. Nonostante l’ottima forma dei granata, le quote dei bookmakers danno leggermente favoriti i belgi del Genk (il segno 2 è quotato a 2,15 Daznbet contro il 2,75 del Servette), anche se non di molto.


Non ci aspettiamo un incontro ricco di goal, per questo vale la pena considerare l'ottima quota Planetwin365 per la giocata Multigol 1-2 di 2,49.


Probabili formazioni Servette-Genk


SERVETTE (4-4-2): Frick, Baron, Severin, Rouiller, Tsunemoto, Stevanovic, Cognat, Douline, Kutesa, Crivelli, Bedia


GENK (4-4-2): Vandevoort, Carstensen, Galarza, Kongolo, Ait El Hajdi, Outtara, Oyen, Preciado, Sadick, Sor, Tresor.