09/10/25, 11:47
Pronostico Serbia - Albania: probabili formazioni e statistiche 11/10/2025 Qualificazioni Mondiali
I serbi ricevono gli albanesi in un match valido per il girone K. Scontro diretto per il secondo posto

Importante scontro diretto tra Serbia e Albania nel girone K delle qualificazioni al prossimo Mondiale. La partita è in programma sabato 11 ottobre alle ore 20.45, La nazionale serba è terza in classifica con 7 punti dopo 4 partite (2 vittorie, un pareggio e una sconfitta), con 4 gol fatti e 5 al passivo. Viene dalla pesante sconfitta (0-5) contro l’Inghilterra, che è prima a punteggio pieno.
Come ci arriva l’Albania
L’Albania è seconda con 8 punti dopo due successi, due pari e un ko in cinque incontri. Ha segnato 5 reti, subendone 3. Viene dalla vittoria contro la Lettonia per 1-0 e non ha incassato reti nelle ultime due partite.
I precedenti
Tre i precedenti tra le due nazionali, che hanno pareggiato 0-0 nel confronto di giugno 2025. Precedentemente, invece, hanno ottenuto una vittoria a testa: 2-0 per la Serbia nel 2015 e 3-0 per l’Albania nel 2014.
Probabili formazioni
SERBIA (3-5-2): Petrovic; Erakovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Maksimovic, Gudelj, Stankovic, Kostic; Mitrovic, Vlahovic. Allenatore: D. Stojkovic.
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Laci, Shehu, Asllani; Broja, Manaj, Bajrami. Allenatore: Sylvinho.
Il pronostico
La partita è molto importante per entrambe le nazionali, che potrebbero decidere di non rischiare troppo. L’incontro potrebbe essere caratterizzato da poche reti.