22/12/25, 11:51
Pronostico Senegal-Botswana: probabili formazioni e statistiche Coppa d’Africa (23-12-2025)
Esordio nel torneo per le nazionali di Thiaw e Ramoreboli

Pronostico Senegal-Botswana: probabili formazioni e statistiche Coppa d’Africa (23-12-2025)
Tutto pronto per il debutto di Senegal e Botswana che si sfidano nella prima giornata del Gruppo D della Coppa d’Africa nel match in programma mercoledì 23 dicembre alle 16.00 allo Stadio Ibn Batouta di Tangeri.
Il momento delle due nazionali
Un cammino importante quello della Nazionale guidata da Thiaw che dovrà fare a meno del gioiellino del Como Diao, infortunato, ma potrà contare su giocatori di esperienza come l’ex Napoli Koulibaly e l’ex Liverpool e Bayern Mané, entrambi oggi in Arabia Saudita. Il Senegal ha fatto percorso netto nelle ultime uscite e soprattutto nelle qualificazioni al Mondiale 2026 dove ha infilato cinque successi consecutivi.
Diverso il percorso del Botswana di Ramoreboli che di fatto ha vinto l’ultimo match lo scorso marzo (Botswana-Somalia 2-0). Per il resto sono tre i ko nelle ultime quattro gare giocate e un solo pareggio nel match più recente contro la Guinea.
Senegal-Botswana, le probabili formazioni
Senegal (4-2-3-1): Edouard Mendy; Antoine Mendy, Koulibaly, Niakhate, Jakobs; Idrissa Gana Gueye, Pape Alassane Gueye; Ndiaye, Pape Matar Sarr, Ismaila Sarr; Sadio Mané. Ct: Thiaw.
Botswana (4-1-4-1): Phoko; Leinanyane, Gaolaolwe, Velaphi, Johnson; Cooper; Ditsile, Sesinyi, Maponda, Kopelang; Baruti. Ct: Ramoreboli.
Il pronostico
Il Senegal è ovviamente favorito per portare a casa il successo considerando anche che, negli ultimi due precedenti tra le due squadre, ha ottenuto due vittorie senza mai subite gol. Per questo la sfida potrebbe essere appannaggio della Nazionale guidata da Thiaw che potrebbe imporsi anche con un punteggio piuttosto largo.