Logo

20/12/25, 11:13

Pronostico Sassuolo – Torino: probabili formazioni e statistiche Serie A (21-12-2025)

Sfida di metà classifica al Mapei Stadium

Immagine notizia

Pronostico Sassuolo – Torino: probabili formazioni e statistiche Serie A (21-12-2025)

Sassuolo e Torino si affrontano nell’ultima gara di Serie A prima di Natale in una sfida tra due squadre di metà classifica, separate da quattro punti. I neroverdi cercano continuità dopo le buone prestazioni contro le big, mentre il Toro vuole dare seguito al successo che ha interrotto una lunga serie negativa.

Il momento delle squadre

Il Sassuolo sta confermando buoni segnali nel suo campionato di ritorno in Serie A. Nell’ultimo turno, la squadra di Fabio Grosso ha strappato un prezioso 2-2 a San Siro contro il Milan, mostrando personalità e capacità di restare in partita fino all’ultimo. Ismaël Koné ha aperto le marcature con il suo terzo gol stagionale, poi i rossoneri hanno ribaltato il punteggio, ma nel finale Armand Laurienté ha firmato il pareggio, andando anche vicino al colpo grosso con un palo nel finale. Un’altra conferma della pericolosità del Sassuolo nei secondi tempi: 11 dei 21 gol segnati in campionato sono arrivati nell’ultima mezz’ora.

I neroverdi hanno già dimostrato di potersela giocare contro avversari di livello, avendo battuto Lazio e Atalanta, e pur restando focalizzati sull’obiettivo salvezza si trovano in una posizione di classifica piuttosto tranquilla. Resta però un dato storico sfavorevole: solo 4 vittorie in 22 confronti di Serie A contro il Torino.

Il Torino arriva invece a Reggio Emilia con un po’ di fiducia ritrovata. Dopo oltre due mesi senza successi, i granata hanno interrotto la striscia negativa battendo 1-0 la Cremonese nell’ultimo turno, grazie al gol di Nikola Vlašić. Quel successo ha permesso alla squadra di Marco Baroni di salire al 13° posto, allontanandosi dalla zona calda ma restando comunque alle spalle del Sassuolo. Il rendimento resta però molto altalenante: il Toro ha subito 26 gol in campionato, ma allo stesso tempo ha collezionato 6 clean sheet. Il vero problema è il rendimento esterno: solo 6 punti conquistati lontano da Torino e nessuna vittoria in trasferta da settembre. Un limite pesante in vista dell’ultima gara fuori casa del 2025.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3)
Muric; Walukiewicz, Izdes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté

Torino (3-4-1-2)
Israel; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen, Casadei, Asllani, Lazaro; Vlašić; Adams, Zapata

Pronostico

Partita che si preannuncia equilibrata, come spesso accade tra Sassuolo e Torino al Mapei Stadium. I neroverdi arrivano con maggiore brillantezza offensiva, ma il Toro ha ritrovato solidità e fiducia dopo l’ultima vittoria. Il Sassuolo tende a crescere alla distanza, mentre il Torino può puntare sulla fisicità e sull’esperienza del suo reparto offensivo.